firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Consigli utili

Il noleggio a lungo termine è il futuro

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Negli ultimi anni, il settore automobilistico è stato letteralmente rivoluzionato da una nuova modalità con la quale è possibile utilizzare un autoveicolo: il noleggio a lungo a termine. Un evento che ha cambiato, significativamente, le radicate abitudini di buona parte degli automobilisti italiani, che erano soliti acquistare un autoveicolo oppure, in determinati casi, a ricorrere al leasing.

 

I dati del mercato del noleggio a lungo termine, sono la testimonianza più evidente di come questo fenomeno sia in netta e costante crescita: nello scorso anno, il volume d’affari ha superato i quattro miliardi di euro, con quasi due milioni di autoveicoli “affittati” con questa nuova e rivoluzionaria novità. Un settore, quello del noleggio a lungo termine, che, a detta degli addetti ai lavori, è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi anni, complice il clima di incertezza economica che regna sovrano nel nostro paese.

 

I trend del mercato, confermano come il noleggio a lungo termine sia sempre più richiesto

 

Non è casuale, di conseguenza, che già lo scorso anno, ancor prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria, le autovetture che hanno avuto l’incremento più significativo rispetto al 2018 siano state le utilitarie (+15%), a fronte, invece, di un calo delle autovetture di grandi dimensioni (-10%). Il maggior appeal di questa modalità di approccio al mercato automobilistico, è insito nel non dover sborsare un'ingente somma per l’acquisto di una vettura.

 

Col noleggio a lungo termine, non esiste alcun immobilizzo di capitale e nessuna maxi-rata finale, come spesso avviene, invece, ricorrendo ad un finanziamento o alla arcinota forma del leasing. A livello economico, però, quello appena menzionato è solo uno dei tanti vantaggi che questa formula è in grado di elargire ai propri utenti.

 

Ricorrendo al noleggio a lungo termine, infatti, l’automobilista è sempre al corrente di quanto deve sborsare a livello economico per fruire del servizio: tutti i costi sono fissi e predeterminati, evitando spiacevoli sorprese all’utente della strada. Qualora si decidesse di acquistare un’autovettura, inoltre, molti soggetti tendono a non valutare un aspetto di primaria importanza: la svalutazione del veicolo.

 

Grazie al noleggio a lungo termine, questo problema finisce nel dimenticatoio: al termine del contratto, infatti, l’utente è libero di restituire il veicolo oppure di continuare ad utilizzarlo, senza dover tenere conto dell’effettivo valore commerciale dell’autovettura, che si contrae, inevitabilmente col passare degli anni. Tale svalutazione, di conseguenza, resta in capo alla concessionaria che concede in locazione il veicolo.

 

Noleggio a lungo termine: i vantaggi sono economici, gestionali e fiscali

 

Questa tipologia di servizio risulta particolarmente gradita a coloro che, per motivi professionali, sono costretti a cambiare località di lavoro dopo qualche anno. Scegliere una vettura noleggio lungo termine Lucca, infatti, è assai differente rispetto ad una città come Roma: la circolazione stradale nella città toscana è sicuramente più fluida rispetto a quella capitolina e consente di poter scegliere autovetture di qualsiasi dimensioni, riuscendo a soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo automobilista.

 

Il noleggio a lungo termine, però, non offre solo vantaggi dal punto di vista economico. Si pensi, ad esempio, ai tanti comfort gestionali che questo servizio è in grado di offrire. Il pagamento di un canone mensile predeterminato, di norma, non comprende solo la fruizione del veicolo, ma anche una serie di servizi esclusivi modulabili in base alle esigenze di ogni singolo soggetto.

 

Tra quelli maggiormente graditi dagli utenti, spiccano: il servizio di soccorso stradale attivo 24 ore su 24; il programma di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, del veicolo noleggiato; la possibilità di ricevere comodamente al proprio domicilio l’autovettura; copertura assicurativa completa in grado di far fronte ad ogni evenienza.

 

Anche l’aspetto fiscale risulta particolarmente vantaggioso: col noleggio a lungo termine, infatti, i costi sono deducibili e l’IVA risulta detraibile. Tutti questi plus, di fatto, sono di fortissimo appeal e dovrebbero consentire a questo servizio di godere di un radioso futuro: nei prossimi 24 mesi, il noleggio a lungo termine è destinato, sensibilmente, ad aumentare ulteriormente il proprio giro d’affari.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]