firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
San Piero - Amichevole

ACF Fiorentina - Fiorentina Primavera: finale 6 - 1 (video)

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Fischio d'inizio alle 16, a San Piero a Sieve, per l'amichevole tra la Prima Squadra e la Primavera della Fiorentina. Ultimo test del ritiro e poi i Viola lasceranno il ritiro mugellano per far rientro a Firenze e da martedì riprenderanno gli allenamenti in città.

Ecco le formazioni scese in campo:

ACF Fiorentina: Boruc, De Silvestri, Pasqual, Munari, Gamberini, Felipe, Cerci, Jovetic, Montolivo, Lazzari, Gilardino. A disp. (Neto, Romulo, Nastasic, Salifu, Gulan, Romizi, Marchionni, Ljajic,Vargas, Babacar). All. Mihajlovic

 

Primavera: Lezzerini, Piccini, Empereur, Biondi Agyei, Rozzio, Acosty, Salifu, Montenegro, Matos, Fossati. A disp. (Pazzagli, Ansalone, Baccarin, Barbero, Belli, Bernardeschi, Cervelli). All. Semplici.

 

Presenti circa un migliaio di spettatori, giornata calda, ma non eccessivamente afosa. Batte il calcio d'inizio la Primavera, ma è la Fiorentina a tentare il primo affondo con un suggerimento per Jovetic che viene chiuso da Piccini. Risponde la Primavera con una bella fuga sulla fascia di Matos, ma il suggerimento al centro è chiuso dalla retroguardia della Prima squadra. Al quarto minuto Boruc tenta di imitare Neto col Gavorrano e si rifugia in fallo. Al settimo occasione per Gamberini su corner, ma la deviazione è alta.

All'ottavo la Primavera va in vantaggio con Acosty che va via in velocità e fredda Boruc.

Al quattordicesimo Acosty si invola sulla fascia sinistra, si beve un primo giocatore e solo il fallo di Pasqual ferma la sua corsa verso l'area.

Al diciassettesimo Gilardino, su suggerimento di Cerci, pareggia il conto appoggiando in rete un facile pallone. Dopo 4 minuti la Prima Squadra va in vantaggio, stavolta è Gilardino che suggerisce per Munari che batte facilmente in gol. Al 24° nuova occasione per Gila, grazie ad una bella giocata di Andrea Lazzari: pallone alto. Successivamente Lezzerini anticipa Gilardino servito ottimamente davanti alla porta. Jovetic si muove molto bene e dimostra un'ottima intesa con Lazzari. Al 33° il montenegrino suggerisce per Cerci che calcia un pericoloso rasoterra che esce di pochissimo a lato. Al 35° clamoroso palo di Jovetic che raccoglie un suggerimento di De Silvestri, sull'angolo successivo Gilardino mette a segno la doppietta personale. Lezzerini si distingue per un bell'intervento su tiro di Jovetic, servito da Montolivo. Al 39° Alessio Cerci calcia in porta, la retroguardia intercetta la palla che, deviata, finisce in porta.

Termina il primo tempo: buona circolazione di palla da parte dei ragazzi di Mihajlovic.

 

Inizia il secondo tempo con una serie di sostituzioni per entrambe le formazioni, la Prima Squadra vede il seguente schieramento: Neto, Romulo, Nastasic, Felipe, Marchionni, Romizi, Vargas, Matos, Babacar, Ljajic.

 

Al 5° della ripresa Babacar sfiora il gol con un colpo di testa a seguito di un corner di Ljajic. Al 6° sinistro di Vargas da fuori area e Pazzagli si salva come può. Un minuto dopo Babacar anticipa tutti sul tempo e, superato Pazzagli, appoggia in gol. Le seconde linee schierate da Mihajlovic dimostrano meno intesa sul campo e la manovra è decisamente meno fluida e precisa. Al 20° i ritmi sono decisamente calati. Al minuto 23 Romizi duetta con Babacar che restituisce una palla che deve essere solo appoggiata in rete. Vargas al venticinquesimo lascia il campo e la Prima squadra rimane in 10 (non ci sono uomini disponibili in panchina). La partita si avvia verso il temine senza particolari occasioni degne di nota a parte un pallonetto di Babacar fermato sulla linea dalla difesa. Buon primo tempo della formazione schierata dal Tecnico Mihajlovic, mentre le seconde linee non hanno dimostrato la stessa facilità di gioco dei compagni. Da sottolineare, per la Primavera, le buone prove di Piccini, Acosty e Matos.

Finale: Fiorentina Prima Squadra 6 - Primavera 1.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]