firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Verso Fiorentina - Parma

Mihajlovic: "Inopportune le dichiarazioni di Cognigni su Montolivo"

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo la figuraccia rimediata ad Udine, che, a prescindere dalla sconfitta per 2 a 0, ha riportato alla luce i problemi di non-gioco della Fiorentina dello scorso Campionato, Sinisa Mihajlovic, viste la defezione di Gilardino ed il caso Montolivo, si ritrova tra le mani una “gatta da pelare” con unghielli assai acuminati.

 

Ecco le sue dichiarazioni alla vigilia di Fiorentina - Parma.

“Penso che i giocatori siano consapevoli che non possiamo sempre avere questi alti e bassi, dobbiamo trovare continuità, sennò non si va da nessuna parte – dichiara – dobbiamo portare a casa tre punti, a tutti i costi, ma sarà una partita difficile. Dovremo ripetere la prestazione col Bologna e cercare sempre di migliorare. Montolivo? - Ci ho parlato ieri, gli ho spiegato quello che potrebbe succedere, ma lui è un ragazzo intelligente, l'ho visto carico e sereno, se tutto va come spero, domani dovrebbe giocare”.

“Silva? - Lo abbiamo preso come vice – Gilardino, ma dobbiamo dargli tempo, non ha ancora assimilato bene i meccanismi, ma per forza di cose dovrà giocare, mi fido del suo carattere e della sua voglia di riscatto. Anche Jovetic potrebbe essere un'alternativa, ma non ha mai giocato in quel ruolo là, in ogni modo penso che domani Santiago Silva partirà titolare”.

“La gestione del caso Montolivo da parte della Società? - Dovreste chiedere la Presidente, sicuramente questa intervista ha causato un po' di subbuglio negli spogliatoi, ha distolto la concentrazione dalla partita di Udine...può darsi che abbia influito sul giocatore, inconsciamente, anche se l'ho visto sereno, ha influito sulla sua prestazione, spero che domani i tifosi non lo fischino, ma lui deve essere pronto a questa evenienza”.

“I giudizi sulla Fiorentina? - Sicuramente è presto per dare giudizi, ma è vero che domenica non abbiamo avuto la forza di reagire, ho rivisto la partita ed ho visto che la squadra ha un'idea di gioco e cercava di applicarla ad Udine...ma ci è andato tutto storto, dobbiamo cercare di proporre il nostro gioco, sto cercando di capire se sia un problema di mentalità o di personalità”.

“Kharja? - Non ha ancora assimilato i movimenti, non è al livello di Lazzari, anche Vargas non è al massimo della condizione, ma penso di utilizzarlo, lo vedo carico...tra tre giorni giocheremo col Napoli e dovremo gestire le energie”.

“Fischiare Montolivo non porterebbe beneficio a nessuno, ma se succede dipenderà da Riccardo, si deve abituare a convivere con questa possibilità, se ci riuscirà continuerà a giocare”.

“Ad Udine ci sta di perdere – prosegue – non è una tragedia, ma se continuiamo così lo sarà, si deve cambiare questa tendenza”. “Lazzari? - Da stamani non ha febbre e domani potrebbe tornare a disposizione”. “Giovinco? - La sua assenza è importante, ma il Parma ha valide alternative”.

“Come utilizzerò Silva? - Partecipa di più alla fase di manovra e rispetto a Gilardino gioca anche fuori area – conclude – magari se gli capita palla ai venti metri e si libera, diventa pericoloso, come ho detto, però, deve abituarsi al campionato italiano che, rispetto al Sudamerica è molto più veloce, ma confido in lui”.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]