E' previsto in nottata l'arrivo in Cina del governatore della Toscana Enrico Rossi.
Piatto forte degli incontri in programma nel corso della visita ufficiale, la definizione dell'accordo per la tratta Pisa-Shangai.
Ma non solo. Sul tavolo degli incontri bilaterali, anche i futuri passaggi per lanciare il centro di ricerca tosco-cinese, avviare una nuova esperienza di commercio elettronico e far partire in Toscana, in autunno, un corso di alta formazione per la gestione della sanità rivolto al management cinese. Impegni per dare sostanziose boccate di ossigeno all'export toscano e creare nuovi spazi di partnership imprenditoriali e culturali con il colosso economico orientale.
Obbiettivi ambiziosi per il rilancio all'economia della Regione e un segnale al taglio dei privilegi anti-Casta: "Volerò, come sempre, in classe economy", ha tenuto a sottolineare Enrico Rossi.
Il viaggio del Governatore fa seguito al vertice bilaterale di Roma di un anno fa a Villa Pamphili. In quell'occasione, Rossi ha firmato un accordo di collaborazione sull’innovazione con il ministro della Ricerca e Tecnologia Wan Gang, che nel novembre scorso era stato ospite in Toscana per dare seguito agli accordi programmatici.
La firma di Villa Pamphili è avvenuta nel quadro della stipula di 14 accordi economici bilaterali tra aziende italiane e cinesi per oltre 3 miliardi di dollari. Tra le imprese toscane interessate, la Kedrion e la Nuovo Pignone, con la regione Toscana coinvolta in prima persona. Ma è la nuova tratta aerea allo studio la scommessa forte di fronte alle incertezze, tutte locali, sugli assetti prossimi venturi da che ridisegneranno la fisionomia degli scali di Pisa e Firenze, per ampliare e coordinare utenza ordinaria e business.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency