firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
consigli

Visitare Firenze in un weekend: cosa fare

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Firenze rappresenta senza dubbio una delle città italiane più belle e affascinanti grazie alla cultura e all'arte che si respirano passeggiando per le strade della città. Chi si reca nel capoluogo toscano per la prima volta può dilettarsi in un tour Firenze all'insegna del divertimento, del buon cibo e dei monumenti mozzafiato.

 

Che cosa fare a Firenze in un weekend

Firenze è una città che offre infinite possibilità di divertimento e relax per tutti i gusti. Il capoluogo infatti permette di poter accontentare sia le famiglie che i ragazzi più giovani dal momento che è caratterizzato da tantissime attività interessanti. Sul sito internet DestinationFlorence.com è possibile scoprire tantissime proposte che mettono d'accordo tutti e che offrono un tour della città completo e non noioso. Una di quelle adatte sia agli adulti che ai più piccoli è senza dubbio "Affabulando...agli Uffizi". Si tratta di un tour guidato presso uno dei complessi museali più famosi della città (e d'Italia) in cui è possibile osservare le bellezze realizzate da artisti celebri come Raffaello, Botticelli, Giotto, Tiziano e molti altri ancora. Una delle peculiarità di questo tour è senza dubbio la possibilità di usufruire di una guida appositamente per i bambini dai sei ai tredici anni. In questo modo i più piccoli non si annoieranno e allo stesso tempo potranno imparare tanto della storia e della cultura italiana. I bambini saranno guidati nell'esplorazione della Galleria degli Uffizi, perlustrando tutte le sale e ascoltando i miti e le leggendo legate ai vari dipinti. Nel tour sono inclusi una guida professionista, una visita guidata per i bambini, auricolari (se il gruppo è formato da più di sette persone) e il biglietto per entrare alla Galleria degli Uffizi con prenotazione. La durata della visita è di circa un'ora e quarantacinque minuti e il numero minimo di partecipanti è due. Il tour inoltre viene effettuato in lingua italiana ed è disponibile esclusivamente il primo e il terzo sabato del mese.

 

Scoprire Firenze: cosa fare nel capoluogo toscano

Un'altra proposta adatta a chi non vuole perdersi le bellezze di Firenze è senza dubbio la Salita alla Cupola e tour dell'intero complesso del Duomo. Questa visita guidata permette di ammirare alcuni dei monumenti più belli della città come ad esempio la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Cripta di Santa Reparata, il Museo dell'Opera del Duomo (che è uno dei più importanti musei di arte sacra che contiene tantissime opere del Medioevo e del Rinascimento) e il Battistero di San Giovanni Battista. Naturalmente il tour si concluderà con la visita alla famosa Cupola realizzata dal Brunelleschi. Il tour inoltre permette anche di salire sul Campanile di Giotto in modo da evitare le lunghe ed estenuanti file. Chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole lasciarsi scappare tutto ciò che c'è da vedere può fare il Giro città di Firenze con Basilica di Santa Croce, Santa Felicita, Piazza della Signoria ed Uffizi. Si tratta di un tour che permette di osservare alcuni dei luoghi e dei monumenti più celebri della città toscana. La visita può essere effettuata di pomeriggio a piedi in tutti i giorni della settimana tranne la prima domenica del mese. Nel tour inoltre sono compresi gli auricolari per i gruppi con più di sette persone, una guida professionista, l'assistenza del personale al punto di incontro e l'ingresso alla Galleria degli Uffizi con prenotazione in anticipo (per saltare le file). Questa visita guidata permette quindi di passeggiare per le strade di Firenze alla scoperta delle bellezze della città e ammirare i capolavori dell'architettura del tempo come ad esempio il celebre Palazzo Vecchio oppure le statue che caratterizzano la Loggia dei Lanzi.

Chi ha poco tempo per visitare Firenze può senz'altro scegliere di affidarsi a tour guidati che consentono di vedere le meraviglie della città in poco tempo. In questo modo si potrà essere sicuri di aver ammirato tutte le bellezze del luogo.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]