Ecco le parole di Alberto Gilardino, Manuel Pasqual ed Alessio Cerci nel dopo gara di Fiorentina – Bologna, terminata 2 a 0 per i Viola con gol di Gila e Cerci).
Gilardino: “Sono sempre stato sereno nella mia vita, la serenità non mi è mai mancata, anche se capitano periodi in cui si è meno in forma – dichiara – in ogni modo le risposte i campioni le danno sul campo.
Oggi abbiamo fatto una bella gara, è stata una vittoria importante, siamo stati bravi. L'affetto che mi sta dando Firenze non l'ho mai provato da nessuna parte e questo vuol dire che la gente apprezza quello che do in campo. Il Campionato è lungo e dobbiamo pensare una partita alla volta”. “Io e Silva insieme? - Credo che potrebbe essere possibile, ma deve decidere il mister”. “Se mi ha dato fastidio che Prandelli ha detto che non ero sereno? - No, mi ha dato più fastidio le due tribune (ride, ndr)”.
Pasqual: “Abbiamo fatto un'ottima partita, senza concedere nulla al Bologna, la difesa ha tenuto bene - il caldo? - col caldo si soffre, ma lo stesso vale per gli avversari, spero che la prestazione contribuisca a riportare entusiasmo nei tifosi”. “Lazzari? - Mi sono trovato bene con lui in appoggio, quando mi sganciavo mi dava copertura”. “Abbiamo creato tanto, l'unico rammarico – conclude – forse è quello di non essere riusciti a segnare più gol”.
Cerci: “Ho fatto pace con i tifosi e questo è importante – dichiara – ringrazio la Curva che ci ha sostenuto per tutta la partita. Il mister ha sempre creduto in me e quest'anno mi schiera sempre. La Fiorentina ha giocatori di qualità e dobbiamo entrare in campo sempre con l'atteggiamento giusto, se faremo così daremo del filo da torcere a chiunque. In questo momento sento i tifosi vicino e questo mi aiuta molto”. “Jovetic? - Deve stare tranquillo, è un grande giocatore – conclude – e tornerà lo Jojo di sempre”.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency