firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Posticipo settima giornata

Lazio - Roma: risultato finale 2 a 1

Osvaldo porta in vantaggio i giallorossi, pareggia Hernanes su rigore, Roma in 10. Klose a 20" dalla fine manda in paradiso la Lazio
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Lazio – Roma chiude il lungo week end calcistico della settima giornata del girone di andata del Campionato di Serie A 2011 – 2012.

Queste le formazioni ufficiali scese in un Olimpico con 50.000 spettatori accorsi per il derby:

 

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Dias, Biava, Radu; Ledesma, Brocchi, Gonzalez; Hernanes; Cisse, Klose. In panchina: Bizzarri, Stankevicius, Lulic, Mauri, Matuzalem, Sculli, Rocchi. All. Reja.

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Perrotta, De Rossi, Gago; Pjanic; Krkic, Osvaldo. In panchina: Curci, Burdisso, Cassetti, Pizarro, Lamelaq, Borini, Borriello. All. Luis Enrique.

Arbitro: Paolo Tagliavento (sez. Terni). Assistenti: Ghiandai, Giordano; IV Uomo: Celi.

 

Inizia l'incontro: il tifo è caldissimo da entrambe le curve e le esplosioni delle bombe carta rimbombano nel catino dell'Olimpico. Al 5' Pablo Daniel Osvaldo porta in vantaggio i giallorossi: scatta sul filo del fuorigioco, stoppa di petto e con un preciso sinistro supera Marchetti. Dopo il gol l'argentino esibisce una maglia con scritto “Vi ho purgato anch'io”: giallo per lui. Dopo la ripresa del gioco a centrocampo arriva il cartellino anche per Perrotta che commette fallo da dietro su Hernanes. La Lazio appare in confusione e la Roma cerca il gol del KO. Al 10' prima occasione biancoceleste: Klose tenta il tiro di precisione sul palo lungo, ma la sfera esce di poco a lato. Hernanes al 17' anziché trovare il pallone, zappa la terra e spreca un'ottima chance da posizione centrale. Stekelenburg anticipa in uscita Klose di un soffio al 22': la Lazio prende coraggio. Brivido per la Roma a seguito di un tiro dalla distanza del “profeta” che lambisce il palo alla sinistra del portiere. Occasionissima al 27' per Osvaldo che non sfrutta un rimpallo sottomisura, un minuto dopo arriva il giallo per De Rossi a causa di un fallo su Marchetti in uscita. Al 37' Rosi non ce la fa a restare in campo a causa di un precedente scontro con Radu: al suo posto entra Cassetti. Al 41' Bojan non sfrutta il suggerimento di Osvaldo tempestivamente e la retroguardia laziale recupera, sul rovesciamento Hernanes ritenta dalla distanza, ma la conclusione non è precisa. Tagliavento assegna 3' di recupero dove non si registrano azioni particolarmente pericolose.

Termina il primo tempo del derby capitolino: Lazio – Roma 0 a 1.

 

Inizia la ripresa con Lulic al posto di Radu per gli aquilotti. Kjaer salva su Cissé al 47' con un'ottima chiusura. Stessa sorte per Klose recuperato da Cassetti un minuto dopo. Al 49' Kajer fa fallo su Brocchi in area: rigore e rosso per lui. Calcia Hernanes che non sbaglia: Lazio 1 - Roma 1. Cambia la partita, a prescindere da quale sarà il risultato finale, si prospetta un secondo tempo emozionante. Esce Perrotta e Burdisso subentra al 52'. Al 54' Klose ha la possibilità di portare avanti la Lazio, ma il tiro termina fuori. Problema muscolare per Gonzalez che al 60' viene sostituito da Mauri. Al 62' ammonito Brocchi per fallo su Gago. Malgrado la Roma sia in 10 si difende e riparte in modo ordinato: partita aperta a qualsiasi risultato.

Clamorosa traversa al 70' di Klose con un colpo di testa: Stekelenburg osserva impotente, ma il legno salva i giallorossi. Al 73' Pizarro rileva Krkic. Reja risponde togliendo un Brocchi claudicante ed inserisce Matuzalem (75'). Al 77' fallo di Cassetti che prende un inevitabile giallo. Mauri al 79' spreca un'ottima occasione da posizione centrale spedendo alle stelle. Capolavoro balistico di Cissé all'81' che dalla destra calcia al volo, ma la conclusione impatta sul palo. Heinze salva in chiusura su Cissé che stavolta calcia dalla sinistra (86'). Un minuto dopo è la Lazio a salvarsi per il rotto della cuffia su un'incursione di Osvaldo che rimette al centro un pericoloso pallone. Lulic cerca il palo lungo con un tiro a rientrare, ma Stekelenburg devia in corner (89'). Siamo al recupero: Tagliavento assegna 3 minuti ed a 20 secondi dalla fine Klose purga la Roma piazzando freddamente un preciso suggerimento là dove il portiere non può arrivare. C'è solo il tempo di battere il pallone da centrocampo ed arriva la fine. Finale: Lazio 2 – Roma 1. Reja nei secondi finali viene espulso a seguito dell'eccessiva esultanza. Dopo anni gli aquilotti tornano a vincere il derby e salgono in classifica ad un punto da Udinese e Juventus che guidano con 12 punti.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]