firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
moda

Orecchini da donna, quale modello scegliere?

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Gli orecchini sono gioielli che non possono mai mancare perché completano il look donando un tocco di femminilità e di stile. Non basta però indossare questi accessori per apparire al top, perché bisogna scegliere il modello giusto in base alla propria forma del viso, all’outfit e all’acconciatura. Oggi vi diamo alcuni consigli di stile per apparire sempre perfette in qualsiasi occasione, con il giusto paio di orecchini.

 

    1. Gli orecchini giusti in base alla forma del viso

La forma del viso è un dettaglio che non bisogna mai trascurare quando si sceglie il modello di orecchini da indossare. Questi gioielli infatti possono fare una grande differenza, andando ad enfatizzare alcuni difetti se non scegliamo quelli giusti.

In linea di massima, possiamo dire che chi ha un viso tondo o a forma di cuore dovrebbe preferire gli orecchini pendenti dalla forma però arrotondata e quindi non a punta. Al contrario, per creare il giusto equilibrio in un viso allungato conviene optare per modelli corti, attaccati al lobo.

Le cose potrebbero però cambiare in base all’acconciatura, quindi vediamo anche questo aspetto che non va mai tralasciato.

 

    1. Gli orecchini giusti per ogni acconciatura

Nelle donne, l’acconciatura fa una grande differenza e può modificare in modo significativo la stessa percezione della forma del viso. Gli orecchini dunque vanno scelti anche tenendo in considerazione questo dettaglio.

Con i capelli raccolti ci si può sbizzarrire ma l’ideale sono gli orecchini pendenti, così come quelli di grandi dimensioni. Al contrario invece, se la chioma viene lasciata libera conviene optare per modelli più piccoli e soprattutto evitare i pendenti troppo lunghi, che rischierebbero di perdersi. Ricordate inoltre di considerare sempre anche un altro dettaglio ossia la chiusura dell’orecchino: se tenete i capelli sciolti evitate i modelli aperti perché rischiate che si sfilino.

 

    1. Gli orecchini giusti in base all’outfit

Per quanto riguarda l’outfit, gli abbinamenti che si possono fare con gli orecchini sono moltissimi ma ci sono alcune regole di base che sarebbe sempre bene rispettare. Con i vestiti eleganti e formali come un tailleur o un tubino per esempio conviene optare per degli orecchini minimal chic, non troppo grandi o colorati. Le perle e gli Swarovski sono perfetti, così come i brillantini.

Alcune considerazioni inoltre vanno fatte in base al colore dell’abito. Se indossiamo dei vestiti tinta unita possiamo dare libero sfogo alla fantasia, prestando però attenzione agli accostamenti di tono. Al contrario, con un abito variopinto o con stampe floreali conviene evitare orecchini troppo appariscenti e rimanere sul sobrio (almeno per quanto riguarda il colore). La forma invece può riprendere il motivo floreale e le dimensioni si possono scegliere anche piuttosto importanti.

 

    1. Orecchini e collana: non sempre l’abbinamento è vincente

L’abbinamento orecchini – collana non si rivela sempre vincente, quindi conviene prestare attenzione anche a questo dettaglio di stile. Non è detto infatti che si debbano indossare entrambi questi gioielli: spesso un bel paio di orecchini, specialmente se pendenti e grandi, è più che sufficiente per impreziosire il look. Discorso diverso va fatto invece per le perle, che si possono abbinare in una sofisticata parure.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]