firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
consigli

Mobili di design per la casa: da dove prendere gli spunti migliori?

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Per gli appassionati di arredamento trovare qualche nuovo spunto di interesse è fondamentale per tenersi aggiornati rispetto ai nuovi trend offerti dal mercato.

Navigando su Internet si trovano molte opportunità per scegliere i prodotti che fanno al caso proprio. Ad esempio si può consultare una carrellata di mobili design su www.cappellini.it. Lì certamente non mancheranno le idee per arredare la propria casa con stile ed eleganza.

Se invece si vuole assistere dal vivo a un evento di grande importanza nel settore, il consiglio è quello di non perdersi la nuova edizione del Salone del Mobile di Milano che è oramai alle porte.

 

 

Il Salone del Mobile di Milano: ecco come si svolge la più grande fiera italiana per l’arredamento

Il Salone del mobile di Milano si conferma come ogni anno come una delle più importanti fiere di settore in ambito di arredamento. Tanti gli spunti che si possono trarre da un evento di questa portata.

D’altra parte le dimensioni parlano chiaro, e ci offrono un panorama in cui interpretare al meglio le nuove esigenze abitative dei nostri tempi. Gli oltre 2mila espositori, sia italiani che stranieri, illustrano al meglio tutte le soluzioni per creare spazi in cui qualità e comfort riescano a coniugarsi nel migliore dei modi.

Un enorme contenitore in cui far emergere creatività e innovazione mettendo a disposizione tutti gli strumenti per fare le giuste scelte nell’arredamento, sempre nel rispetto delle proprie esigenze.

La nuova edizione del Salone del Mobile di Milano si svolgerà nel quartiere Fiera Milano dal 17 al 22 Aprile prossimi, e già fervono i preparativi per quello che è diventato un appuntamento molto sentito da tanti appassionati.

Molte le novità in programma e le sorprese pensate per arricchire la kermesse come ogni anno.

 

Al centro c’è sempre il concetto di design, come emerge dalle parole del presidente del Salone del Mobile Claudio Luti.

“Il design è emozione. E Milano è il cuore da cui scaturisce. Lo strumento che mette in connessione questi due elementi è il Salone del Mobile che ad ogni edizione crea nuovi contesti e ospita nuove creatività”. Parole che certificano l’importanza di questa manifestazione, carica di molte aspettative da tanti punti di vista.

 

L’idea è quella di lanciare Milano tra le capitali mondiali del design: un progetto ambizioso ma che trova riscontro in tutta l’organizzazione del Salone del Mobile.

 

Tutti remano nella stessa direzione, quella di elevare il Salone del Mobile a vero e proprio riferimento internazionale, al pari di manifestazioni di enorme portata come quella di Mosca e di Shangai. D’altra parte l’intenzione è quella di allargare il più possibile gli orizzonti grazie alla presenza di eventi collaterali in grado di trainare l’evento in varie direzioni.

 

 

Eurocucina e Salone Internazionale del Bagno: spunti di interesse collaterali all’evento

Quest’anno l’evento è “accompagnato” dalle biennali Eurocucina e Salone Internazionale del Bagno, per le quali si prevede la presenza di un numero molto elevato di aziende.

 

Il ritorno di questi due settori è molto importante per capire che volto avranno la cucina e il bagno del futuro dal punto di vista dell’arredamento.

 

L’idea di cucina del domani è legata a un luogo che sembra sempre più mettere in risalto l’aspetto emozionale di un luogo adibito vero fulcro domestico.

 

L’innovazione tecnologica degli oggetti si fonde con un design sempre più moderno per tirare fuori un risultato impeccabile. Colori, finiture e decorazioni: tutto è finalizzato al poter vivere il momento conviviale nel miglior modo possibile.

 

Il Salone Internazionale del Bagno proporrà invece soluzioni utili a mettere in risalto l’aspetto del relax e del comfort. Questo grazie all’utilizzo di oggetti che riservano attenzione massima sia all’efficienza che alla sostenibilità.

 

La cura degli spazi e degli accessori contribuisce a creare la sensazione di benessere che uno spazio come questo deve necessariamente racchiudere.

 

 

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]