firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
ACF Fiorentina

Presentato "In Viola" - La membership che offrirà tante opportunità ai tifosi

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è tenuta stamani, presso il Padiglione della Polveriera della Fortezza da Basso, nell’ambito del Calcio Expo, si è tenuta la presentazione del Progetto Membership dell’ACF Fiorentina, una nuova iniziativa volta a sviluppare un sempre maggiore coinvolgimento dei tifosi nel mondo Viola. All’incontro con la stampa hanno preso parte l’Amministratore Delegato Sandro Mencucci, il Direttore Operativo Gian Luca Baiesi e Vincenzo Guerini.

 

Il progetto, in stretta collaborazione con i propri partner, offrirà ai tifosi un gran numero di iniziative che fungeranno da veicolo di diffusione dei valori della Società. Saranno tre i punti collegati al progetto: la squadra, i cui componenti entreranno in contatto con i supporter, lo stadio che aprirà le sue porte , il Club, le cui iniziative coinvolgeranno molteplici partner e tifosi.

 

“Stamani presentiamo un progetto di cuore e passione – dichiara Mencucci – noi cercheremo di stare più vicino ai tifosi rendendoli più partecipi.”.

 

“La presenza di Guerini – dichiara Baiesi – è il simbolo del legame tra Fiorentina ed i suoi tifosi. Nel “Patto con la città” si è scritta una dichiarazione di intenti che intendiamo realizzare: unire le persone, sviluppare legami di solidarietà, promuovere senso civico ed iniziative sociali e sviluppare un progetto che consenta alla fiorentina di andare oltre i limiti imposti dai proprio bilanci. Oggi presentiamo il progetto 'In Viola – la tua squadra, il tuo stadio, il tuo club', il primo passo concreto in questo senso”.

Viene mostrato un bellissimo video con i bellissimi momenti che la Fiorentina ha vissuto gli scorsi anni.

 

“Idealmente vorremmo raggiungere tutti i tifosi Viola, ovunque siano nel mondo. L'iniziativa, totalmente gratuita per i tifosi, è un insieme di progetti che si distinguerà dalle solite membership, cercheremo di coinvolgete tutte le componenti del mondo Viola, tutte le categorie che nutrono interessi: tifosi, partner, sponsor, fornitori e tutti coloro che interagiscono con la Fiorentina. Solo con un coinvolgimento totale si potrà migliorare i risultati della squadra – prosegue Baiesi - il progetto partirà fin dalla prossima settimana e gli affiliati parteciperanno con le modalità a loro più gradite. Chi vorrà potrà accumulare punti e vincere premi (maglie, conoscere calciatori, assistere agli allenamenti, vincere prodotti autografati). Anche i 'Campini' che inaugureremo domani, saranno fruiti dai partner (con le loro iniziative) ed ai tifosi. Lo stadio è il capitolo più importante, vorremmo tutti un impianto nuovo ed all'altezza delle 'arene' europee, ma l?Artemio Franchi, oggi, è la casa della Fiorentina e riempiendolo consentiremo alla Fiorentina di fare più punti. Con la membership, cercheremo di offrire ai tifosi delle iniziative dedicate ad ogni categoria. Mi auguro che si raggiunga le 10.000 adesioni in poco tempo, ma l'obiettivo è superare la capacità del Franchi. Domenica, oltre alla partita, prima dell'incontro ci sarà una coda di presentazione di questa conferenza dove verranno illustrate ulteriori novità”.

 

“Siamo aperti a ricevere consigli – aggiunge Mencucci – prenderemo in considerazione i consigli che i tifosi potranno segnalarci”.

 

“Questa iniziativa della Società è molto importante e va sostenuta – afferma Guerini – quando giocavo io, si usciva dallo stadio e si prendeva il caffè con i tifosi...oggi le cose sono cambiate. Senza tifosi il calcio non è niente, oggigiorno calciatori e tifosi vivono su due pianeti diversi, certo non si può tornare ai miei tempi, ma attraverso internet e le iniziative collegate possiamo riavvicinare le parti”.

 

“Vogliamo riportare i tifosi anche vicino al terreno di gioco – aggiunge Mencucci – adesso il Franchi sembra un acquario, ma è in corso il progetto di rimozione delle barriere. Il Franchi deve ritornare ad essere quella bolgia di un tempo. C'è stata un'estate troppo lunga, adesso abbiamo voglia di tornare a giocare”.

 

Ecco, grazie a violachannel, il video della conferenza.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]