firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
tradizioni e gusto

Il piacere di un caffè espresso per iniziare la giornata con energia

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Gustare un ottimo espresso al risveglio, o in qualsiasi altro momento della giornata, senza uscire di casa, oggi è molto semplice, considerando che la macchina per il caffè ormai è una presenza diffusa in tutte le case.

 

Le macchine per il caffè moderne sono semplicissime da utilizzare e da mantenere pulite, permettono spesso di utilizzare le pratiche cialde o le capsule predosate, sono dotate di funzioni innovative e offrono la possibilità di preparare un espresso perfetto, caldo al punto giusto, cremoso e dall’aroma inebriante.

 

Per scegliere la macchina da espresso ideale, in grado di rispondere alle proprie esigenze, si consiglia di valutarne con attenzione le caratteristiche in relazione alle proprie preferenze personali: ad esempio la possibilità di preparare una soffice schiuma di latte per il cappuccino o il caffè macchiato, la presenza di un filtro utilizzabile sia per il caffè in polvere che per le cialde, la scelta tra la preparazione di uno o due caffè e così via.

 

Scegliere una macchina da caffè della Gaggia è un’ottima soluzione per chi desidera disporre di un apparecchio versatile, semplice e resistente. Gaggia è infatti uno dei marchi più noti per la produzione di macchine domestiche per il caffè espresso. In origine l’azienda realizzava solo apparecchi destinati ad un utilizzo professionale, successivamente, verso gli anni Settanta, la produzione è stata estesa anche ai dispositivi destinati ad un uso domestico.

 

Un espresso perfetto pronto in pochi minuti

 

Con una macchina Gaggia, chiunque può preparare un caffè espresso a regola d’arte in pochissimi minuti, liscio o arricchito da una soffice crema di latte caldo. Le macchine da caffè di ultima generazione sono piccole, compatte e leggere, occupano uno spazio molto limitato e richiedono una minima e semplice manutenzione.

 

Per azionare la macchina è sufficiente riempire il serbatoio di acqua e inserire il caffè nel filtro, che può essere predisposto per il caffè in polvere, per le cialde o per entrambe le varianti. Quando la macchina ha raggiunta la temperatura ideale, è il momento di sistemare la tazzina sotto il filtro e premere il tasto di erogazione, per poi gustare il proprio espresso dopo pochi secondi. Il risultato è quello di un caffè dall’aroma intenso, del tutto simile a quello del bar.

 

Una gamma di modelli per soddisfare ogni desiderio

 

Il marchio Gaggia propone una scelta di macchine espresso ideale per rispondere ad ogni richiesta e preferenza, dalle più piccole e semplici, agli apparecchi più complessi, dotati di pannello di controllo per offrire la possibilità di personalizzare il proprio espresso, sia per quanto riguarda la temperatura che per l’intensità.

 

Alcuni modelli sono dotati di dispositivo scalda tazza o di griglia per avere sempre le tazzine a portata di mano, di sistema di pre infusione del caffè, per preservare tutto l’aroma, e di decalcificazione automatica che entra in funzione dopo ogni utilizzo.

 

La potenza di una macchina espresso può variare dai 900 W ai 1500 W circa, i modelli completamente automatici permettono di selezionare l’intensità del caffè tra diverse opzioni e di memorizzare la lunghezza dell’espresso secondo le preferenze personali.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]