firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
decisione

Coronavirus: Comune di Firenze sospende servizi al pubblico. Tutte le info utili

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

A seguito dell’ulteriore evolversi dell’emergenza COVID-19 è stato emanato ieri un nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha esteso le misure contenute nel decreto dell’8 marzo relative alla Lombardia e ulteriori 14 province all’intero territorio nazionale. Di conseguenza l’Amministrazione comunale ha disposto ulteriori misure di contenimento che saranno in vigore fino al 3 aprile 2020.

 

Si tratta di disposizioni per garantire comunque lo svolgimento dei servizi essenziali stante le nuove regole. Le Direzioni individueranno i servizi che non possono essere interrotti e che devono essere garantiti anche in forma minima. Per queste attività sarà preparato un piano di gestione stabilendo anche con criteri di rotazione i dipendenti da tenere in servizio (anche in lavoro agile) e quelli da porre in ferie su richiesta o d’ufficio.

 

A copertura dei periodi di assenza potranno essere autorizzati anche altri istituti come i permessi, anche in deroga. Sono sospesi i servizi al pubblico.

 

Sulla rete civica saranno pubblicizzate le modalità per richiedere informazioni per telefono e/o e-mail e per svolgere le pratiche in modalità telematica, ove possibile, potenziando il personale dedicato alle attività di help desk. Ogni direzione individuerà i servizi al pubblico di propria competenza per cui non è possibile sospendere dell’attività di front office o di ricevimento: per questi potrà essere garantito l’accesso al pubblico previa prenotazione, solo per casi indifferibili e urgenti.

 

DIREZIONE MOBILITA’

Occupazioni suolo pubblico Per le richieste di concessione suolo pubblico per ponteggi, cantieri e traslochi dovrà essere utilizzata la procedura on-line. Le istruzioni possono essere reperite al link

Le informazioni telefoniche possono essere richieste al numero 055/2624730 con orario 8.30-11 nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, oltre ai consueti orari di martedì e giovedì 14.30-15.30. Richieste di informazioni via mail possono essere effettuate all’indirizzo mail [email protected]

 

Alterazioni suolo pubblico

Per le concessioni di alterazione suolo pubblico telefonare lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 11 alle 13 ai numeri telefonici 055/2624752 o 055/2624729 oppure via mail all’indirizzo [email protected]. Per le informazioni circa la documentazione necessaria consultare il link.

 

Ordinanze temporanee

Per le richieste di ordinanze temporanee per ponteggi, cantieri e traslochi dovrà essere utilizzata la procedura on-line. Le istruzioni possono essere reperite al link. Le informazioni telefoniche possono essere richieste al numero 055/2624743 con orario 9–11 nei giorni di lunedì e giovedì. Richieste di informazioni via mail possono essere effettuate all’indirizzo mail [email protected]

 

Passi carrabili - ufficio amministrativo

Per le info sulle pratiche telefonare lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 ai numeri telefonici 055/262487105526248730552624874 e 0552624875 oppure via mail all’indirizzo [email protected]. Per le informazioni circa la documentazione necessaria consultare il link

 

Passi carrabili – ufficio tecnico e trasporti eccezionali

Per tutte le pratiche telefonare lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12 ai numeri telefonici 329/9077329 e 334/6987083. Per le informazioni circa la documentazione necessaria consultare il link http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/passi-carrabili-e-st...

 

Ufficio manifestazioni

Per tutte le pratiche telefonare lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 ai numeri telefonici 055/2624881055/2624882, e 055/2624741 oppure via mail all’indirizzo [email protected]

 

DIREZIONE ISTRUZIONE

Servizio Servizi all’Infanzia tel 055/2625748 o 5749 o 5747, [email protected]

Servizio Attività Educative e Formative Università dell’età libera tel. 055/2625840, [email protected]

Progetti educativi nei Quartieri:

Q1 tel. 055/2767648, [email protected]

Q2 tel. 055/2767818, [email protected]

Q3 tel. 055/2767738, [email protected]

Q4 tel. 055/2767713, [email protected]

Q5 tel. 055/2767039, [email protected]

Centro di formazione professionale Ristorazione e Turismo

tel. 055/229510, [email protected]

Centro di formazione professionale Industria e Artigianato

tel. 055/710546, [email protected]

 

Servizio Supporto alla Scuola

Mense e trasporti Tariffe: tel. 055/2625606 lunedì e mercoledì in orario 9.30-12.30, [email protected] Trasporto scolastico: [email protected] Trasporto disabili: tel. 055/2625618 senza limitazione, [email protected] Qualità mensa scolastica: tel. 055/2625624, [email protected] Dimensionamento e sedi scolastiche Tel. 055/2625672 o 5689, [email protected] Inclusione scolastica Tel. 055/2625709 o 5807, [email protected]

 

SERVIZI DEMOGRAFICI

Si ricorda che gli uffici dell’Anagrafe rilasciano certificati on line (clicca per info). Utilizzare lo 055055 e ai numeri presenti in rete civica per lo Stato Civile e l’Ufficio Elettorale.

 

DIREZIONE RISORSE FINANZIARIE Oltre allo 055055 attivato il numero 055/2769420 chiarimenti telefonici per tributi (come Imu e Tari), canoni (come Cosap) e riscossione coattiva.

 

POLIZIA MUNICIPALE

Anche per i front office della Polizia Municipale si invita i cittadini a prendere prima contatto per telefono o per e-mail per ricevere le informazioni relative alla pratica da sbrigare. Per ulteriori info clicca su http://www.poliziamunicipale.comune.fi.it/

Ecco i riferimenti.

Campo di Marte tel. 055/2625151 [email protected]

Gavinana tel. 055/6801371 [email protected]

Isolotto tel. 055/706551 [email protected]

Rifredi tel. 055/3283904 [email protected]

Zona Centrale tel. 055/2616057 [email protected]

Fortezza tel. 055/3282660 [email protected]

Porta Romana tel. 055/221068 [email protected]

Reparto verbali e notifiche - Front Office Unico tel. 055/3282040 [email protected] 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]