firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Consigli utili

Bilancia pesapersone: ecco i modelli più richiesti del momento

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Le bilance pesapersone sono uno strumento da sempre molto ricercato. Con il passare del tempo sono state sempre più sviluppate e vi è stato un generale passaggio dal classico modello analogico con lancetta alle più sofisticate bilance digitali. A prescindere dalla tipologia però le bilance pesapersone sono sempre state molto utilizzate, in particolar modo dopo le festività, quando le persone generalmente ravvisano una maggior esigenza di mettersi a dieta e tenere sotto controllo il proprio peso.

Lo sviluppo delle bilance pesapersone nel tempo ha permesso di ottenere funzionalità sempre più sviluppate che permettono di tenere sotto controllo anche utili aspetti collegati al benessere di una persona. Tra questi troviamo ad esempio ripartizione corporea tra massa magra e massa grassa, un'indicazione importante per chi segue dei regimi dietetici salutari particolari, per gli sportivi e per tante altre persone.

Inoltre oggigiorno anche le bilance pesapersone più basiche presentano funzioni di calcolo della percentuale di acqua presente nel corpo e, soppesando tutti questi dati, anche il peso forma ideale di una persona. Come è facile intuire esistono quindi molti modelli tra loro differenti ed ogni persona si trova a dover scegliere quello che si adatta meglio alle proprie necessità.

 

Come scegliere una bilancia

 

Scegliere una bilancia di buona qualità, precisa nelle rilevazioni e adatta alle proprie circostanze può non essere facile, visto che in commercio ve ne sono moltissime. Per rendere questa scelta molto più facile e non perdersi nell'offerta sconfinata è sempre consigliabile rivolgersi alle guide realizzate dagli esperti del settore. Consultando il sito bilanciapesapersone.pro, che è un punto di riferimento in questo settore, è infatti possibile individuare facilmente un modello ideale per le proprie esigenze.

Questo portale ha infatti il grande merito di accedere ad una selezione di prodotti, accuratamente scelti da esperti del settore, in modo da evitare altre bilance che non funzionano bene o non hanno un buon rapporto qualità prezzo. Inoltre in questo modo è facile anche capire quale si adatta meglio alle proprie necessità, senza dover leggere le recensioni di centinaia di persone per comprendere se i modelli visti possono andare bene. Le bilance possono differire per aspetti importanti, come ad esempio:

  • Accensione e spegnimento automatico.

  • Scelta dell'unità di misura preferita (es kili o libbre).

  • Peso massimo rilevabile.

  • Margine di errore.

  • Rapporto massa magra e massa grassa.

  • Livello di liquido intra-cellulare.

  • Collegamento con un'App apposita.

Il livello di liquido presente nel corpo è molto utile per chi soffre di particolari problemi come ad esempio la facilità al rigonfiamento o la ritensione idrica. La presenza di un’App per smartphone può essere molto utile per chi ha la necessità di tenere sempre sotto controllo uno storico delle misurazioni, così da valutare i miglioramenti o i peggioramenti nel tempo.

 

Quali sono i modelli più ricercati del momento

 

Tra i modelli più ricercati vi sono le bilance professionali, ovvero quelle che offrono una particolare resa. Soprattutto perché hanno un margine di errore bassissimo, praticamente nullo e di conseguenza offrono una misurazione completamente affidabile al cento per cento. Oltre alla precisione nella rilevazione, le bilance professionali hanno anche materiali di costruzione più resistenti.

In generale le bilance digitali sono più precise di quelle analogiche perché, essendo più facili da leggere, eliminano il rischio di letture sbagliate a causa della distanza dal valore nella visione ottica. I materiali di costruzione incidono inoltre sul design e soprattutto sulla durata della bilancia.

Tra i modelli più ricercati in assoluto in ambito analogico vi sono la Salter Housewares, una delle più celebri bilance al mondo, costruita in Inghilterra dal lontano 1760 e quelli della Laica. Tra i modelli digitali sono invece molto ricercati quelli della Vitafit che presentano ottimi sensori ad alta affidabilità, quelli della Roventa con piatto in vetro e quelli della Kamtron che hanno un design molto accattivante.

Tutti questi marchi offrono una elevata affidabilità e la sicurezza nell'utilizzo. Ovviamente presentano tra loro molte differenze tra un modello e un altro, avendo chiaramente anche delle fasce di prezzo differenti. Infine è sempre importante ricordare che una buona bilancia può essere un valido investimento in termini di salute, perché può offrire indicazioni importanti per la scelta di uno stile di vita più sano.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]