firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
immobili

Case in vendita a Firenze: il fascino delle cascine

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Negli ultimi tempi il mercato immobiliare di Firenze si sta confrontando con un rinnovato interesse nei confronti della vita di campagna. Complice probabilmente anche l'attuale situazione di emergenza sanitaria che sta attraversando il nostro Paese, sempre più persone cercano soluzioni immobiliari differenti rispetto a quelle canoniche. Così, le cascine sono diventate il nuovo oggetto del desiderio di tantissimi acquirenti, affascinati da queste costruzioni rustiche immerse in un paesaggio senza eguali.

Fortunatamente, per quanto riguarda l'offerta di cascine in vendita Firenze vanta un'ampia varietà di proposte ed i prezzi sono in molti casi davvero convenienti. Si tratta dunque di un'opportunità da non sottovalutare, perché quello attuale è un momento perfetto per investire nel mattone, ma anche per intraprendere delle opere di ristrutturazione se ce ne fosse la necessità.

 

    1. Il fascino della cascina, dove il tempo scorre lentamente

La cascina è un immobile che sta riscuotendo sempre più successo tra le persone di una certa età, che non devono più dedicarsi al proprio lavoro e che possono concedersi un meritato relax lontane dal caos dei centri cittadini. Non solo però, perché sono in aumento anche coloro che scelgono di acquistare una cascina a Firenze per ripartire da zero, costruirsi una nuova vita e dedicarsi a ciò che hanno sempre amato: l'allevamento e l'agricoltura. Insomma, questo tipo di abitazione risponde alle esigenze di molti ed è in grado di offrire uno stile di vita completamente differente rispetto alla città. Il tempo scorre più lentamente, la tranquillità regna sovrana ma si può sempre contare sulla vicinanza con Firenze in caso di necessità.

 

    1. La riscoperta degli spazi incontaminati

Come abbiamo accennato, negli ultimi mesi il mercato immobiliare di Firenze ha registrato un aumento significativo delle domande per quanto riguarda le cascine. Questo è in parte dovuto anche alle nuove esigenze che si sono venute a creare negli ultimi mesi, segnati dall'epidemia di Covid-19 e da una quarantena forzata che ha spinto diverse persone a mettere in discussione i propri spazi di vita. Non a caso, dopo il lockdown moltissimi hanno iniziato a cercare case più ampie, dotate di uno spazio esterno e possibilmente inserite in un contesto tranquillo. La cascina risponde appieno a queste esigenze e vanta dei vantaggi ulteriori, che la rendono particolarmente appetibile.

 

    1. Il momento giusto per ristrutturare è adesso!

Se state pensando di investire nell'acquisto di una cascina nella zona di Firenze, vi consigliamo di prendere in considerazione tutte le proposte, comprese quelle che prevedono una ristrutturazione necessaria. Questo è infatti il periodo perfetto per effettuare lavori ed interventi edilizi, grazie ai numerosi bonus che sono stati messi a disposizione da parte dello Stato. Vale dunque la pena valutare anche le offerte di cascine da ristrutturare, che costano decisamente meno rispetto a quelle messe a nuovo. Il risparmio è evidente in questo caso, specialmente se si approfitta della cessione del credito: si potrebbe ristrutturare l'immobile senza dover anticipare alcuna somma.

 

    1. Offerte ed occasioni interessanti

Infine, vi ricordiamo che a Firenze attualmente è possibile trovare interessanti offerte per quanto riguarda il mercato delle cascine, dunque vale la pena informarsi.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]