firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
acquisti in sicurezza

Come riconoscere un passeggino sicuro e di ottima qualità

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Il passeggino è uno dei primi accessori che si acquistano in occasione dell’arrivo di un bimbo in famiglia. Oggi è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli più o meno semplici o sofisticati, compatti e pieghevoli o dalla struttura più solida, molto spesso modificabili per essere utilizzati anche come carrozzina o seggiolino auto.

 

Un passeggino di ottima qualità è uno strumento molto versatile, si utilizza di solito anche per un periodo di oltre tre anni e garantisce comfort e sicurezza per il bimbo oltre a praticità e maneggevolezza per i genitori.

 

Possono essere inoltre presenti diversi accessori utili a rendere il passeggino più versatile, ad esempio permettendo di trasportare gli oggetti personali e la spesa o di proteggere il bimbo dal sole e dalla pioggia.

 

Il marchio inglese Maclaren è nato negli anni Sessanta e costituisce un punto di riferimento nella produzione di culle, carrozzine per neonati e passeggini di elevata qualità. L’azienda realizza continuamente nuovi modelli adattandosi alle esigenze del mercato ma mantenendo sempre un elevato livello di qualità, scegliendo materiali innovativi e prestando un’estrema attenzione al design.

 

Ogni passeggino della Maclaren viene prodotto attenendosi a severi standard di sicurezza, sono leggeri e robusti e offrono la possibilità di scegliere tra diversi colori, grazie ai rivestimenti in tessuto resistente e impermeabile.

 

 

Finiture di precisione e materiali di ottima qualità

 

Le caratteristiche dei passeggini Maclaren li collocano ai primi posti sul mercato per la qualità dei materiali, la resistenza, la durata nel tempo della struttura e le doti di sicurezza e praticità.

 

Maneggevoli e molto comodi, sono dotati di sospensioni per offrire il massimo comfort e di un sistema di cinghie che evita qualsiasi rischio di caduta accidentale.

 

I modelli più robusti e pesanti sono indicati per chi si muove spesso a piedi e necessita di un passeggino molto resistente, in grado di sopportare bene anche una superficie stradale non perfettamente liscia e regolare.

 

Sono disponibili anche modelli pieghevoli, del peso di pochi chilogrammi, perfetti da portare con sé nelle vacanze e nei viaggi e da trasportare facilmente nel bagaglio dell’auto.

 

Inoltre, per chi avesse bisogno di un passeggino particolarmente versatile, la gamma include anche modelli dotati di cappottina per proteggere il bimbo dal sole e di telo parapioggia, ideali quindi da utilizzare in tutte le stagioni.

 

 

Come valutare la qualità e le prestazioni di un passeggino

 

Il passeggino è uno strumento che, di solito, accompagna un bimbo fino ai tre o quattro anni di età circa. Questo significa che deve essere in grado di adattarsi alla crescita del piccolo e al suo aumento di peso, senza perdere le caratteristiche di sicurezza e di solidità.

 

La struttura dovrebbe essere quindi non troppo pesante ma molto resistente, meglio se con ruote doppie e cinture di sicurezza omologate per impedire al bimbo di sciogliersi e perdere l’equilibrio. È importante che le ruote siano dotate anche di ottime sospensioni, per resistere bene ad un terreno accidentato o ai lastricati in pietra di strade urbane e giardini, mentre il rivestimento esterno dovrebbe essere rimovibile e lavabile anche in lavatrice.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]