firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
speciale calciomercato serie a

Napoli: le conferme, gli sperati arrivi, i probabili addii

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Come tutti gli anni tra luglio e settembre si svolgono le trattative del calciomercato, e anche quest'anno la situazione del Napoli, tra rinnovi, vendite definitive ed acquisizioni incerte si va via via sempre più delineando. E’ anche se il colpo discena è sempre dietro l’angolo scopriamo le ultime del Napoli calcio.

 

I rinnovi

Il rinnovo di Lorenzo Insigne, attaccante classe 1991, è ancora tutto da vedere. Il Napoli aveva infatti dichiarato sin dall'inizio che questa scelta sarebbe dipesa principalmente da lui; De Laurentiis, infatti, non sembra disposto a cedere sul prezzo, che per lui non dovrebbe essere in ogni caso superiore ai 3,5 milioni a stagione. Insigne però non sembra d'accordo, e ne chiede 5; questo sembrerebbe allontanare sempre di più l'ipotesi che Insigne possa rimanere con il Napoli, idea ulteriormente rafforzata dal fatto che il Milan sembrerebbe invece essere molto interessato all'attaccante.

Più realistica è invece l'ipotesi che David Ospina, portiere classe 1988, rimanga al Napoli e venga confermato come secondo; anche qui, però, tutto resta ancora da vedere.

 

Gli addii

L'addio di Valerio Labriola, centrocampista classe 2001, è ormai assolutamente definitivo (è stato acquistato dal Taranto).

Anche Koulibaly, difensore classe 1991, sembrerebbe essere sempre più vicino alla vendita; che questa però avvenga con il Real Madrid o con il Paris Saint-Germain ancora non ci è dato saperlo. Dopo i primi tira e molla con il PSG, dovuti al fatto che il Napoli chiedeva 60 milioni di euro mentre loro ne avevano offerti appena 40, sembrerebbe avvicinarsi sempre di più l'accordo; le due squadre sarebbero disposte a venirsi incontro l'una con l'altra. Al contempo però il Real Madrid potrebbe essere disposto ad offrire 50 milioni; in tal caso, il PSG dovrebbe dire addio all'idea di portare Koulibaly con sé.

Per l'eventuale sostituzione del difensore i nomi in ballo sarebbero due: il primo è quello di Marcos Senesi, 24 anni, difensore argentino del Feyenoord, con cui però l'accordo sembrerebbe difficile. Il Feyenoord infatti non sarebbe disposto ad accettare offerte inferiori ai 20 milioni di euro, cifra che il Napoli non è disposta a sborsare. Il secondo nome in gioco sarebbe invece quello di Kimpembe, difensore del PSG, proprio quella stessa squadra che sembrerebbe essere destinata ad acquistare Koulibaly; in questo caso potremmo parlare di un clamoroso scambio di difensori tra le due squadre.

Tutino e Ounas sono praticamente venduti: su di loro sono aperte numerosissime trattative, molte sono infatti le squadre interessate.

Gennaro Tutino, attaccante 24enne, è in vendita ad una base fissa di 7 milioni, sommati a 2,5 milioni di bonus trattabili: sarebbero interessate a lui la Salernitana, Parma e Monza.

Adam Ounas, anch'esso attaccante classe 1996, è invece in trattativa al prezzo di 25 milioni trattabili con il Torino e il Verona.

 

Le acquisizioni

Oltre ai già citati Sinesi e Kimpembe, destinati forse a sostituire Koulibaly, il Napoli ha adocchiato anche altri giocatori. Tra questi Pjanic, centrocampista del Barcellona, in vendita per 9 milioni di euro; sarebbero troppi però per De Laurentiis, che avrebbe infatti rinunciato all'acquisto. Stesso discorso vale per Hincapié, difensore, per cui il Talleres chiederebbe 8 milioni; troppi a parere del Napoli.

Come terzino la prima scelta della squadra sarebbe in favore di Emerson Palmieri, difensore del Chelsea, ma qualora lui non dovesse arrivare sono pronte le trattative per Alberto Moreno, difensore del Villarreal.

Impraticabile invece la soluzione di Vecino come centrocampista: l'Inter non ha infatti nessuna intenzione di cederlo. In ballo quindi Torreira, per cui l'Arsenal sembrerebbe disposto al prestito.

Altra lotta per Shaqiri, centrocampista del Liverpool, conteso tra Napoli e Lazio. Quest'ultima sembrerebbe però attualmente la favorita.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]