firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
2a giornata

Primavera Fiorentina - Empoli: risultato finale 3 a 1

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Primavera della Fiorentina, seconda forza del Campionato, affronta al Poggioloni l'Empoli che occupa la terza posizione. Una vittoria creerebbe una sensibile frattura e garantirebbe tranquillità al mister Semplici, ma i baby Viola, a causa della crisi in cui naviga la Prima squadra, sono orfani di eccellenti pedine come Camporese, Salifu e il bomber Acosty.

Queste le formazioni scese in campo.

 

Fiorentina: Svedkauskas, Bittante, Rozzio, Ashong, Empereur, Baccarin, Panatti, Agyei, Campanharo, Matos, Magheri. All. Semplici. A disp: Bacci, Ansalone, Barbero, Belli, Fossati, Gondo, Romiti.

Empoli: Ricci, Hysaj, Bellavigna, Della Latta, Menegaz, Rugani, Gatto, Camano, Gennusa, Kabashi, Saccà. All. Melis. A disp: Pacini, Mattiello, Borri, Diarra, Paciocco, Altieri, Bencini.

 

Arbitro: Piccinini di Forlì, assistenti Galeotti e Bonafede.

 

La prima azione saliente arriva al 6' con un tiro di Bittante da fuori area, scoccato al termine di una manovra al limite dei 16 metri, pochi secondi dopo Panatti sarebbe pericolosissimo, ma la sua conclusione trova l'opposizione della difesa azzurra. La manovra è farraginosa e nessuna delle due compagini al 15' non è riuscita a trovare la chiave di volta. Al 17' Matos si invola sulla destra ed entra in area palla al piede, ma si incarta, un minuto dopo giallo per Panatti che stende un avversario sulla trequarti. Al 20' Magheri ha la prima occasione limpida dell'incontro, ma Ricci si rifugia in angolo; sugli sviluppi di quest'ultimo Panatti raccoglie il pallone fuori area e con uno splendido tiro batte il portiere: Fiorentina 1 - Empoli 0.

Non si fa a tempo a battere il calcio di ripresa e Baccarin con uno splendido pallonetto raddoppia (25'). Sembra fatta, ma l'Empoli non dà il tempo di gioire ai Viola e accorcia subito le distanze con Hysaj (26') che dalla sinistra batte Svedkauskas sul secondo palo.

I Gigliati non si perdono d'animo, continuano a spingersi in attacco e solo l'imprecisione non garantisce la terza rete. Adesso la partita è brillante.

Al 37' Svedkauskas sventa una bella conclusione di Kabashi a fil di palo.

Termina il primo tempo senza recupero. Parziale: Fiorentina 2 – Empoli 1.

 

Inizia la ripresa con Belli al posto di Bittante. Al 2' giallo per Empereur e sulla punizione conseguente l'Empoli arriva al tiro mettendo in seria difficoltà Svedkauskas, ma il lituano si salva con un ottimo intervento. Bel tiro dalla destra di Panatti al minuto 8, altrettanto bella la risposta di Ricci. Scocca il 15', il risultato rimane sul 2 a 1, ma in campo c'è più Fiorentina che Empoli. Baccarin al 16' sfiora il palo alla destra del portiere con un tiro dal vertice dell'area di rigore. Al 23' Gennusa viene rilevato da Paciocco, per i Viola entra Barbero ed esce Baccarin. Al 27' il neo entrato Paciocco si divora il gol del pareggio: schiaccia di testa davanti alla porta praticamente sguarnita, la palla batte sul terreno e supera la traversa. Gol sbagliato, rete subita: al 31' Rozzio, sugli sviluppi di un corner, arriva alla deviazione sottomisura e chiude virtualmente la partita: Fiorentina 3 – Empoli 1. Al 35' Gondo rileva Magheri. Il bomber esordisce in Primavera. Altro cambio per l'Empoli: Borri rileva Gatto al 39'. Scocca il 45', vengono assegnati 4' di recupero e termina la partita. Finale Fiorentina 3 – Empoli 1. I Viola portano il vantaggio in classifica sui cugini a più 7 punti.

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]