firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
HARD ROCK CAFE FIRENZE

2.500 visitatori al giorno per HRC - Il programma dei prossimi concerti

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono passate solo 3 settimane dal Grand Opening di Hard Rock Cafe Firenze che ha portato in piazza oltre 8 mila persone per il concerto dei Simple Minds. Il nuovo Cafe da quel giorno è in piena attività: grande afflusso giornaliero con 1000 coperti al giorno e un passaggio di persone che arriva a 2500 presenze.

Ma l’attività di Hard Rock Cafe Firenze non si ferma solo di giorno. Le serate di musica e cinema animano con interessanti alternative la vita fiorentina: tutti i lunedì c’è the Screen ROCKS, con una serie di proposte di rockumentary, video concerti, che propongono la storia del rock nel linguaggio cinematografico. I martedì e i giovedì serata di musica live per dare spazio sul palco alle band toscane più seguite e amate nel territorio.

 

Il Programma dei prossimi eventi:

 

Martedì 2 Agosto - MEILLE BOTTAI (Play Led Zeppelin)

Francesco Bottai e Jacopo Meille si conoscono nel dicembre del 2007. Dal Gennaio 2008 Francesco suona la chitarra elettrica nei Norge, la tribute band dei Led Zeppelin in cui Jacopo canta da più di 10 anni. Il loro amore per la musica dei Led Zeppelin li porta a formare questo duo per poter suonare dal vivo - in chiave rigorosamente acustica - brani e canzoni che altrimenti non trovavano spazio nel set elettrico dei Norge.

 

Giovedì 4 Agosto - HER (punk rock)

Matilde Benvenuti, Drums - Francesca Scaletti, Bass/vocals - Leila Sampaoli,  Guitar/vocal - Elena Mannocci, Synth.

Melodie orecchiabili tipiche del punk-rock e la voce dolce della cantante si contrappongono a testi più intimi a tratti ruvidi e arrabbiati. “Le Her sono quattro ragazze vivaci e spontanee, delle vere e proprie monelle, che rappresentano l'Italia musicale delle nuove generazioni”.

 

Martedì 9 Agosto - DEVIL'S MOJITO (rock)


Giovedì 11 Agosto - PETER CAM 

Pietro Sabatini, voce, chitarra, bouzouki, basso - Alex Camaiti, voce, chitarra - Vieri Bugli,  violino.

Il progetto musicale Peter Cam nasce nel 2003 con l’esigenza di proporre un proprio repertorio di canzoni originali principalmente in inglese, per intraprendere nuove strade musicali che non riuscivano ad esprimersi completamente.

 

Martedì 16 Agosto - SILENZIO E' SEXY (free-pop)

Valentino Berto, basso - Giacomo Ferrari, tastiere - Richard Cocciarelli, batteria.

I “Silenzio è Sexy” nascono nel 2008 e riescono in breve tempo a trovare feeling e intensità fondendo sonorità tipiche del Brit-pop alla tradizione melodica italiana, unendo a testi di tagliente ironia, temi poetici su note leggere e struggenti. Nasce così un genere decisamente personale, che non trova altra definizione se non quella creata dal gruppo stesso, di free-pop.

 

Giovedì 18 Agosto - FILOMENA MENNA (pop-rock e blues)

Filomena Menna, voce e Paolo Clementi alla chitarra e viola.

Vasto repertorio acustico reinterpretando pezzi della storia del pop-rock e blues.

 

Martedì 23 Agosto - BON JOVI TRIBUTE BAND (Play Bon Jovi)

Andrea  La Gona, voce - Tommaso Macelloni, chitarre - Dario Baldini, basso - Federico Pacini tastiere - Simone Vignoli batteria.
Il progetto Bon Jovi Tribute Band nasce a Novembre 2010 da un'idea di Andrea La Gona, che alimentato da una forte passione per i Bon Jovi, decide di costituire una band che riesca a celebrare nel momento del live, tutta la ricchezza, l’energia graffiante e la pulsazione rock che i BON JOVI sanno regalare ad i loro fans in ogni concerto. La BON JOVI TRIBUTE BAND si presenta con una set list degna di un greatest hits; stesso line up, massima attenzione al look, contributi video e diretta live del concerto su maxi schermi, coreografie ed effetti scenografici...uno show a 360°.

Giovedì 25 Agosto - FROZEN MUFFIN  (Alternativo / Punk)

Quattro ragazzi di 17-18 anni, che dopo il percorso sulla musica classica alla scuola media ad indirizzo musicale sono passati al ROCK e al PUNK in inglese per il cantante madrelingua e per i gusti e propositi affini . A inizio Gennaio 2011 completano il loro primo EP registrato nello studio KOAN di Firenze, caratterizzato da sonorità esageratamente punk e alternative,

 

Martedì 30 August - SOL D'OUT (soul, blues e rhythm and blues).

Da Otis Redding a Joss Stone passando per Aretha Franklin e i Blues Brothers, i Soul'd Out propongono un repertorio di brani classici e perle rare tratti dal meglio di soul, blues e rhythm and blues.

 

 

CINEMA: The Screen ROCKS  (tutti i lunedì sera) 

 

Lunedì 25 Luglio - The Who – Live at the Isle of Wight Festival 1970

Nel 1970, 600.000 persone arrivarono all'Isola di Wight per partecipare al festival musicale. Il 30 agosto alle 2 del mattino entrano in scena i Who, che daranno uno dei più memorabili concerti della loro carriera.

 

Lunedì 1 Agosto - Queen – Rock Montreal

Il 24 e 25 novembre del 1981 i Queen tennero due concerti, entrambi sold-out, al Forum di Montreal (Canada). In quel periodo la band inglese era reduce da un tour sudamericano nel quale aveva battuto ogni record di presenze: a San Paolo del Brasile c’erano 131.000 spettatori paganti. Le due date vennero filmate in pellicola, presentate per la prima volta al Cannes Film Festival nel maggio del 1983 con il titolo “We will rock you” e pubblicate poi in Nord America nel 1984. Dei Queen in grande forma, probabilmente negli anni migliori della loro carriera.

 

Lunedì 8 Agosto - Deep Purple – Around the World Live

Live in India 1995,  Australia 1999 e Inghilterra 2002: un documentario sui live che hanno fatto la storia dei Deep Purple in epoca Steve Morse.

 

fonte: Ufficio Stampa HRC

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]