firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Da giovedì la vendita

Juventus - Fiorentina: le info per la trasferta

Biglietti in vendita solo ai possessori della Tessera del Tifoso
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

In merito alla gara "Juventus FC – ACF Fiorentina”, programmata martedì 25 ottobre  alle ore 20.45 a Torino, l’ACF Fiorentina comunica che i tagliandi messi a disposizione per la Curva Ospiti dello "Juventus Stadium” di Torino, saranno inizialmente 1.016  (1° livello); una volta esauriti questi, su indicazione della Questura di Torino, potrà avere inizio la vendita del 2° livello (1.083 posti).

I biglietti "Interi” per il settore Ospiti saranno posti in vendita al prezzo di € 30,00 mentre a € 15,00 sarà possibile acquistare i biglietti "Ridotto Under 16” per coloro i quali rientrano in tale tariffa.
I titoli d’accesso potranno essere reperiti presso i punti vendita autorizzati LisTicket - Lottomatica, mentre per quanto concerne l’inizio della vendita, in attesa di un parere dell'Osservatorio Nazionale Sulle Manifestazioni Sportive in merito alla gara stessa, dovrebbe avvenire con le seguenti modalità, che sarà confermata al più presto :
- inizio vendite giovedì 20 ottobre alle ore 10,00 - termine lunedì 24 ottobre alle ore 19,00;
- punti vendita abilitati : da comunicare (oggetto della decisione dell’ONSMS).
Per questa gara non sarà possibile effettuare il cambio nominativo del titolo acquisito.
Si ricorda che per disposizione del Ministero dell’Interno vige il Divieto di vendita ai residenti nella regione Toscana non in possesso della tessera del tifoso, e pertanto la vendita avverrà, in via esclusiva, solo successivamente alla presentazione della Tessera del Tifoso od alla esibizione della ricevuta di richiesta della stessa, in tal modo:
i possessori di Tessera "Orgoglio Viola”, debbono esibire all’operatore la Tessera stessa;
i possessori di Abbonamenti ACF Fiorentina per l’attuale stagione calcistica che non hanno ancora ottenuto la materiale consegna della Tessera, debbono esibire all’operatore l’Abbonamento, accompagnato dal documento di riconoscimento;
coloro che hanno richiesto il rilascio della Tessera e non anche l’Abbonamento, debbono esibire all’operatore la ricevuta della richiesta stessa, accompagnata dal documento di riconoscimento, sempre che risultino esenti da motivi ostativi per l’acquisto del titolo.
In base a quanto stabilito dal Ministero dell’Interno - Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive con la Determinazione n. 14/2007 dell’8 marzo 2007, per l’introduzione e l’esposizione di striscioni all’interno dello "Juventus Stadium” di Torino, è necessario  far pervenire le richieste, entro i termini fissati dalle vigenti disposizioni, mediante email ([email protected]) o con telefax (011/65639256); per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito ufficiale della Juventus Football Club : juventus.com .
 Per raggiungere lo stadio dovrà essere percorsa la strada Tangenziale e, per arrivare al Settore Ospiti, utilizzare l’uscita di Venaria Reale, proseguendo per Via Druento; per accedere al settore ospiti è necessario passare dal varco contrassegnato come "Gate E”, la cui apertura dei cancelli è prevista per le 18,45. Il settore in questione si trova tra la Curva Nord e la Tribuna Est dello stadio, ha forma di cuneo e, come gli altri settori dello stadio, è caratterizzato da una certa pendenza, per la quale si raccomanda grande attenzione e prudenza nell’accedervi e nel permanere.
 
Indicazioni per l'accesso allo stadio dei tifosi diversamente abili
La Juventus Football Club ha istituito un servizio gratuito di prenotazione per facilitare l’ingresso allo stadio ai portatori di handicap.
Il servizio, rivolto a tifosi diversamente abili con certificato di invalidità al 100% e che necessitano di assistenza continua (condizione che deve essere riportata sul certificato di invalidità), prevede la possibilità di accedere gratuitamente allo stadio con un accompagnatore obbligatoriamente maggiorenne.
Attenzione: per motivazioni di sicurezza e accessibilità, i posti riservati alle persone diversamente abili sono specifici per le esigenze di circolazione delle carrozzine all'interno dello stadio. Il solo biglietto ordinario non consente l'ingresso allo stadio delle persone in carrozzina, pertanto si sottolinea che il regolare acquisto di un qualsiasi tagliando non permette l'accesso alla struttura. Si ricorda infine che l'accredito viene emesso a seguito della presentazione di documentazione che certifichi la disabilità dell'utente, pertanto è strettamente personale e non cedibile a terzi.
La richiesta di accredito per i tifosi diversamente abili e i rispettivi accompagnatori può essere inviata esclusivamente via internet tramite il servizio dedicato sul sito ufficiale della Juventus (juventus.com/wps/portal/it/campo/biglietteria/accrediti/diversamente-abili); per poter usufruire del servizio è necessario compilare il modulo reperibile al link presente in fondo alla pagina web indicata, e ricevere la conferma dell'accredito, necessaria per ritirare il proprio biglietto allo stadio il giorno della partita, la quale verrà inviata via e-mail e potrà essere stampata.
Il giorno della partita, i disabili che avranno ricevuto la conferma alla richiesta inviata dovranno:
Presentarsi ai Gate C o F (a seconda che l’accredito sia stato confermato in Tribuna Sud o Nord rispettivamente) con copia del documento di conferma della Società Juventus F.C. almeno 30 minuti prima dell’orario di inizio dell’incontro; oltre questo termine scade il diritto di prelazione del posto. I tifosi diversamente abili possono presentarsi con un solo accompagnatore, necessariamente maggiorenne;  l’accesso allo stadio è gratuito per entrambi. Il biglietto sarà consegnato, in prossimità dell’accesso dedicato, esclusivamente a chi si presenterà con i seguenti documenti:
- stampa di conferma dell’avvenuto accreditamento della Società Juventus F.C.;
- documento di identità;
- certificato di invalidità in originale per eventuali controlli del personale addetto.
 
L’ACF Fiorentina rammenta come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria viola, sarà riconosciuta colpevole la società sportiva, con sanzioni che prevedono anche la squalifica del campo di gioco. Inoltre, si ricordano le raccomandazioni di non introdurre all’interno dell’impianto sportivo alcun strumento acustico teso alla diffusione del suono (es. megafoni), fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si rammenta che è sanzionabile penalmente anche il solo innesco all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzistico, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori o gli atleti/ufficiali di gara presenti nell’impianto sportivo (ACF Fiorentina deplora e condanna tutti i tipi di cori offensivi, per i quali invita i tifosi viola a manifestare con forza, evidenziando il loro dissenso nei confronti di coloro che li eseguono); inoltre chi produca danneggiamenti a quest’ultimo, ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.
 

 

Fonte: Violachannel.tv

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]