firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Calcio femminile

Fiorentina Women's: vittorie di prima squadra e Primavera. Sabato scontri al vertice

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Due vittorie dal pronostico confermato per la Fiorentina Women's prima squadra e per la Primavera che portano a un doppio scontro al vertice sabato prossimo.

Le ragazze di Sauro Fattori regolano con un tranquillo 4-0 in trasferta una Res Roma in caduta libera, di nuovo priva del talento belga Naingolan, sorella del giocatore in forza alla squadra giallorosssa maschile ora guidata da Spalletti. Le viola sono andate in gol già al 5': Caccamo addomestica il pallone al limite dell'area, prende la mira, parabola morbida ma sufficiente a scavalcare il portiere. Nel momento migliore delle padrone di casa alla ricerca del pareggio arriva poi il raddoppio della Fiorentina, al 32': su un capovolgimento di fronte Caccamo si infila sulla destra, mette in mezzo e Panico infila in rete con un colpo sotto al pallone per il 2-0 Viola. La Fiorentina diventa padrona del gioco e chiude in attacco il primo tempo con diverse occasioni per il 3-0. Stesso copione nella ripresa. Il 3-0 arriva all'11'. Panico dall'angolo destro crossa, Caccamo interviene di testa e prolunga la palla, Vicchiarello in rovesciata sigla il 3-0 per le viola. Le viola possono controllare agevolmente la gara, si arriva al 35' quando ancora Panico segna con un pallonetto prima di cedere il posto in campo a Salvatori Rinaldi e godersi la gioia per il suo derby personale da tifosa della Lazio. Il successo della Fiorentina risulta ancora più prezioso in quanto la capolista Mozzanica è stata sconfitta per 2-0 in casa del Tavagnacco (che già aveva a inizio stagione stoppato le viola) e anche il Brescia è stato fermato sul 2-2 a Bari dalla Pink Sport. Al che la classifica dice Verona (3-0 al San Zaccaria) 25 punti e Fiorentina 23 punti, gli stessi di Brescia e Mozzanica, raggiunte al secondo posto. Sabato prossimo al Bruno Buozzi alle 14.30 quindi la Fiorentina che riceve il Verona ha la possibilità di balzare per la prima volta in testa al campionato. Di certo sarà una gara tutta da vivere.

 

Vittoria scontata anche per la Primavera allenata da Sara Colzi, in una trasferta davvero breve in casa del Bagno a Ripoli, già largamente battuto all'andata. Finisce 0-11 dopo che il primo tempo si era concluso 0-9 per le viola. Il successo consente alla giovane compagine viola di restare solitaria al secondo posto. Sabato prossimo alle 18 a San Marcellino arriva proprio la capolista Castelfranco (vittoriosa oggi contro il Livorno, avanti di 6 lunghezze in classifica e a punteggio pieno) formazione molto esperta che aveva battuto la Fiorentina con scarto minimo, per 1-0, all'andata.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it