firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
mercoledì, 06 luglio 2011 - 08:29
X
Scandicci

Rsa di Via Vivaldi ancora senza ospiti, si muove l'opposizione

Interrogazioni in Regione di Gian Luca Lazzeri (Lega) e in Comune di Alessandro Martini e Gheri Guido
Immagine articolo - Il sito d'Italia

"La vicenda della Rsa di Scandicci costituisce un grave danno per la collettività dal momento che ci sono cittadini in lista d’attesa e altri che attendono di esservi trasferiti da altri Comuni. Porterò la questione in commissione Sanità in Regione per comprendere a fondo le motivazioni che ne impediscono l’inizio dell’attività". È il commento del consigliere regionale della Lega Nord Toscana, Gian Luca Lazzeri, che ha presentato un’interrogazione in Regione che fa seguito a quella protocollata al Comune di Scandicci dai consiglieri Alessandro Martini (indipendente) e Gheri Guido (Vap).

 
Per Alessandro Martini e Gheri Guido, "dopo un mese e mezzo dalla sua inaugurazione (avvenuta il 19 maggio, ndr), ancora nessun anziano è ospitato nella Rsa di Via Vivaldi nonostante che il Sindaco avesse trionfalmente annunciato che dopo dieci giorni la struttura sarebbe entrata in funzione".
 
"Dal momento che abbiamo la cooperativa che gestisce la struttura - aggiungono i due - abbiamo i cittadini (18, ndr) ricoverati in strutture fuori dal Comune che attendono di esservi trasferiti, abbiamo una lista d’attesa che conta 38 anziani non autosufficienti, abbiamo un contratto firmato per quattro anni e la cooperativa ha già proceduto alle assunzioni del personale, vorremmo proprio capire cosa ostacola ancora l’inizio dell’attività della Rsa e la presa in carico dei cittadini non autosufficienti".
 "Abbiamo presentato una interrogazione a cui dovrà essere data risposta nel Consiglio comunale del prossimo 12 luglio. Ringraziamo il Consigliere regionale Gian Luca Lazzeri – concludono i due esponenti dell’opposizione scandiccese –, grazie al quale della vicenda Rsa di Scandicci sarà investita anche la Regione".
Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali