firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
lunedì, 25 giugno 2012 - 16:41
X
14-17 giugno

Pitti Uomo 80, tutti gli eventi in programma a Firenze

Feste, Party, Sfilate per l'edizione 2011 alla Fortezza da Basso
Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Moda internazionale torna a Firenze in occasione di Pitti Uomo 80, dal 14 al 17 giugno alla Fortezza da Basso, e in città c'è la caccia all'invito per alcuni degli eventi più glamour dell'estate. 

Ricco il programma di appuntamenti in fiera e in città in calendario per questa edizione di Pitti Uomo, molti ancora in via di definizione. Tra gli eventi organizzati dalle aziende di Pitti Uomo in Fortezza e in città, segnaliamo:

Si inizia lunedì 13 giugno, con il cocktail party in occasione del nuovo numero di Firenze Made In Tuscany Magazine, realizzato in collaborazione con Rolex e Maserati. La sera il Gruppo Mondadori firmerà, in collaborazione con Pitti Immagine, l’evento esclusivo Next 3Dreams: una passerella "da sogno" per una sfilata virtuale in 3D stereoscopico con protagoniste alcune delle più importanti aziende moda italiane e internazionali. La serata si svolgerà alla Stazione Leopolda, animata dagli originali allestimenti pensati per le aziende sponsor. L'evento si concluderà con un dinner party firmato dalla musica di R101. , Desmo inaugura la prima boutique in Via Tornabuoni a Firenze. Per l’occasione sponsorizzerà il concerto di Coco Sumner, figlia di Sting e leader dei Blame Coco, che andrà in scena al Piccolo Teatro, in occasione della 74esima edizione del Maggio Musicale Fiorentino. Ed è fissato sempre per lunedì 13, il cocktail di inaugurazione del primo monomarca fiorentino firmato Le Sete di Jaipur.

Martedì 14 giugno,in Fortezza, il cocktail organizzato allo stand da C.P. Company in collaborazione con Jaeger Le Coultre, l’incontro stampa “Eccellenza contemporanea: sviluppo dell’internazionalità e valorizzazione della propria unicità” organizzato daA.Testoni e il rilancio dello storico marchio fondato negli anni ’70, S. Moritz. E in città: al Colle Bereto, il cocktail con dj-set che celebra il brand statunitenseBlauer, all'Istituto degli Innocenti in Piazza SS. Annunziata, la serata che presenta le collezioni "Mabro" e "M57", e ancora, la sfilata di Rifle negli spazi suggestivi del Grand Hotel Villa Cora. RCS organizza, per la prima volta a Firenze, una notte interamente dedicata alla moda. Dalle 18 alle 24 negozi aperti e iniziative animeranno il centro città e coinvolgeranno i cittadini, turisti e il popolo della moda di Pitti Uomo. Cuore dell’iniziativa sarà l’appuntamento in piazza della Repubblica dove una grande area di accoglienza - con una lounge riservata agli ospiti RCS - offrirà uno speciale palinsesto di eventi firmato dalle testate del gruppo. la boutique Emilio Pucci in via de’ Tornabuoni ospita un cocktail esclusivo, mentre al Circolo dei Canottieri di Firenze un cocktail party celebra il lancio del progetto Fashion Valley. Sempre martedì ci sarà il cocktail party in occasione della recente apertura della boutique Malìparmi, in collaborazione con “Firenze Made in Tuscany Magazine”, che è anche mediapartner del “Florentin Party” firmato Gianfranco Lotti e che andrà in scena, la sera di mercoledì 15, a Palazzo Gianfigliazzi.

Mercoledì 15 giugno: in Fortezza, l’incontro stampa dedicato a illustrare i progetti dei marchi Peter Brown e Cains Moore, e l’evento allo stand di Mason’s per presentare a stampa e buyer un nuovo progetto di alta gamma e la capsule Etichetta profumata. In città, un calendario ricco di eventi: in mattinata,la Sala Blu, storica location al primo piano del Fuligno, farà da contenitore al lancio della nuova collezione AI_ di Andrea Incontri. A partire dal tardo pomeriggio,la sfilata targata U.S. Polo Assn negli spazi del Loft in Piazza del Carmine, la presentazione della nuova collezioneTechnobohemian al luxury store Eredi Chiarini e l’evento Synthetic FashionBy Mario Luca Giusti nella design boutique Armando Poggi.E ancora, l’evento Volta Footwear in collaborazione con Vibram che animerà una location fiorentina d’impatto come il Giardino dell’Orto dei Semplici; mentre BugattiBrinkmann festeggia il suo 50esimo anniversario con un dinner party al Circolo dei Canottieri di Firenze e Harrys of London presenta la nuova campagna pubblicitaria in collaborazione con il noto illustratore londinese Chris Burke durante un cocktail alla Biblioteca dell’Hotel Gallery Art. Infine, in tarda serata, quello che dal 1987 è un evento di culto per la dance internazionale: il 50° L’Altro Uomo Party. La sera in una location d’eccezione, la ex-Manifattura Tabacchi, Scott Sternberg presenterà la nuova collezione primavera-estate 2012 del marchio Band of Outsiders, assieme alle collezioni donna Resort 2012 diBoy. By Band of Outsiders e della sua collezione più nuova, Girl. Lo special event in occasione di Pitti W n.8 sarà Rodarte, l’acclamato brand californiano di Laura e Kate Mulleavy, già sotto i riflettori delle ultime passerelle newyorkesi e del red carpet di Hollywood. Il gruppo CONDÉ NAST con GQ.com, L’Uomo Vogue eWired - già promotori di importanti iniziative in Fortezza – firma, insieme a RCZ Peugeot, una serata speciale realizzata in collaborazione con Radio Monte Carlo, all’insegna della musica di moda e di classe. La sera del 15 giugno, un concerto esclusivo presentato da Nick The Nightfly si svolgerà presso il Giardino Torrigiani, una delle aree verdi più suggestive nel cuore di Firenze. Tommy Hilfiger for Bass&Co lancia la nuova Penny Loafer in collaborazione con LuisaViaRoma, con un’installazione artistica realizzata da Felice Limosani.

Giovedì 16 giugno, tra gli altri appuntamenti in Fortezza, il breakfast nella Raw Gallery di G-Star per presentare in esclusiva alla stampa la nuova collezione limited edition RAW Prouvé, realizzata con Vitra partendo dall’archivio del designer di culto Jean Prouvé. Tra gli eventi fuori porta, Everlast firma un esclusivo dinner party con sfilata al The Beach di Forte dei Marmi, in partnership con Sky.

E ancora, venerdì 17 giugno, in occasione di Pitti Uomo, il tradizionale appuntamento con il Trend seminar di WGSN alla Sala Riunioni dell’Area Monumentali.

Tutti i giorni in Fortezza: Slowear presenta una mini capsule che verrà venduta in esclusiva a Pitti Uomo, frutto della personale interpretazione del mondo R.E.D. da parte di due studenti dello IED.

Inoltre anche quest’anno, dal 9 al 12 giugno, Andrea Panconesi, titolare di Luisaviaroma.com ospiterà i 40 Fashion Blogger più influenti al mondo a Firenze. Il Comune di Firenze, questa stagione oltre al patrocinio ha voluto dare in uso un Palazzo che verrà appunto chiamato, “Il Palazzo dei Fashion Blogger”. Nel Museo della Specola infatti i Fashion Blogger avranno a disposizione uno style-lab con modelle, set fotografici, make-up artist e hair-stylist per creare dei look con abiti e accessori delle nuove collezioni, arrivati per l’occasione da Luisa Via Roma in anteprima mondiale.

 

 

 


Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (2 voti)
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali