firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
"Serve un assessore alla sicurezza"

Firenze, Stella (FI): "Già fallito piano Nardella, serve task force anti abusivismo"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"L'ennesimo episodio di un turista ferito da un venditore irregolare in fuga, e la presenza di centinaia di tappetini con merce contraffatta nel centro di Firenze certificano il fallimento del piano anti abusivi varato appena pochi giorni fa dal sindaco Nardella.

Serve una task force anti abusivismo, coordinata da un assessore alla sicurezza, ma questa nostra richiesta è sempre caduta nel vuoto, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti". Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale, e capogruppo di Forza Italia al Comune di Firenze, Marco Stella, a seguito dell'ultimo episodio che ha visto una giovane turista spagnola ferita dopo essere stata urtata da un venditore abusivo in fuga.
"Fatti del genere, ormai, si stanno ripetendo nel centro storico di Firenze con una cadenza quasi quotidiana - accusa Stella -. Il piano del Comune si è già rivelato un flop, e gli abusivi sono tornati a occupare strade e piazze cittadine; anzi, in realtà non se ne sono mai andati. Nardella ne prenda atto, e agisca di conseguenza. Persino il governatore toscano Rossi ha ammesso che esiste un problema sicurezza, e ha attribuito deleghe specifiche a uno dei suoi assessori. Oltre alla criminalità e ai danni economici che porta con se', l'abusivismo commerciale causa alla nostra città un danno di immagine enorme all'estero".

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it