firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Questione Mercafir

Nuovo Stadio Fiorentina, Ass. Perra: “Incontro Comune-Unipol? Non commento”

Nardella: "A ottobre porterò la proposta al CdA di Mercafir
Immagine articolo - Il sito d'Italia

“In merito alla notizia non commento per vari ordini di motivi. Si parla di Pubblica Amministrazione che ha dei procedimenti amministrativi formali, ai quali ci atteniamo, parliamo anche di aree di proprietà di società quotate e anche in questo caso è rilevante che la formalità delle cose avvenga,

quindi mi sento in larga parte di smentire le considerazioni fatte dall'articolo”. Lo ha detto l'Assessore con delega all'Urbanistica, Lorenzo Perra, rispondendo ai giornalisti presenti in Palazzo Medici Riccardi (sede provvisoria del Consiglio Comunale di Firenze) in merito ad un articolo pubblicato oggi da La Repubblica, nel quale si ipotizza un imminente incontro tra l'assessore Perra e Unipol (proprietaria dei terreni di Castello) ed “aprire un canale – si legge sul quotidiano – per sondare le possibilità di un accordo, per capire se la Mercafir potrebbe essere trasferita sui terreni adiacenti di Castello”.

“L'Amministrazione – ha aggiunto Perra – è impegnata nell'individuazione dell'area dove collocare i mercati, la Mercafir, per far sì che a Firenze possano coesistere il nuovo stadio e il mercato polivalente. Tutte le aree sono da tenere sotto controllo purché siano nel comune di Firenze, siano di almeno 15 ettari e ci sia un sostanziale gradimento degli operatori del mercato, perché non è possibile immaginare una collocazione di un mercato al di fuori dei desiderata degli operatori stessi”.

Sulla questione Mercafir ha parlato, prima di varcare le porte della nuova aula del Consiglio, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Ho già parlato della Mercafir – ha spiegato – ad ottobre porterò la proposta al consiglio d’amministrazione della Mercafir”. “Il clima inquietante del quale ha parlato Andrea Della Valle (dopo Fiorentina-Genoa, ndr)? Non lo so da cosa dipenda l’espressione utilizzata da Andrea Della Valle, posso solo dire che io vedo un Andrea Della Valle che è impegnato, appassionato, partecipe, presente. Non penso che oggi Firenze e la Fiorentina abbiano bisogno di polemiche, ma abbiano bisogno di fare squadra, non solo gli undici che scendono in campo – ha detto Nardella - ma tutta la città. Guardiamo gli aspetti positivi: tutto sommato non stiamo certo combattendo per la salvezza, non stiamo certo in bassa classifica. C’è una squadra completamente nuova, ha bisogno del suo tempo, di organizzarsi e penso – ha concluso – che tutto può servire ai nostri ragazzi tranne che le tensioni”.

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it