firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
esclusivo

Flora Firenze e la società dell'assessore Mantovani, i documenti che certificano la proprietà della vedova di Pavarotti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ieri abbiamo pubblicato in esclusiva la notizia che la società dell'assessore Mantovani vendeva biglietti ad una manifestazione patrocinata dal Comune di Firenze, Flora Firenze, che si è tenuta nel mese di maggio all'ex ippodromo Le Mulina. Dopo l'intervento della consigliera comunale Scaletti (La Firenze Viva), che ha presentato un'interrogazione a Palazzo Vecchio, l'assessore Mantovani ha replicato sottolineando come quelle azioni a cui facciamo riferimento fossero state vendute nel 2012.

 

Nella lunga e macchinosa risposta dell'assessore veniva precisato che “il mio nome (Nicoletta Mantovani, ndr) compare ancora sulla visura camerale ma per ragioni meramente burocratiche e che non hanno alcun significato dal punto di vista della dimostrazione di una mia partecipazione nel capitale di Best Union Company S.p.A". “Il mio nome (Nicoletta Mantovani, ndr) così come degli altri soci indicati compare tuttora nel certificato e in visura perché la Camera di Commercio ‘fotografa’ la composizione societaria ‘congelata’ al momento della quotazione – sottolinea l’assessore –, non potendo, successivamente a quella data, fornire informazioni sulla composizione della società. E infatti viene riportata la precisazione ‘elenco dei soci e degli altri titolari di diritti su azioni o quote sociali al 09/04/2008’”.

 

Per fare chiarezza pubblichiamo tre foto estratte dalla visura camerale di cui siamo in possesso e che certificano quanto riportato nella notizia di ieri. Quella visura è datata '8 luglio 2015 e riporta che a quella data "l'elenco dei soci e degli altri titolari di azioni non è variato" da quello depositato (2008) a cui fa riferimento con forza l'assessore Mantovani. Inoltre l'ultimo aggiornamento d'impresa è della stessa data in cui abbiamo prodotto la visura camerale, 8 Luglio 2015, e che quindi del Registro delle Imprese appare un sistema collaudato, e la visura non "è congelata" come intende dire l'assessore. Dato di non poco conto, la stessa visura riporta che Nicoletta Mantovani è proprietaria. Assessore sarà un problema di burocrazia?

 

ULTIMO AGGIORNAMENTO IMPRESA

ULTIMO AGGIORNAMENTO BEST UNION SPA

 

NESSUNA VARIAZIONE SU ELENCO SOCI

NESSUNA VARIAZIONE SOCI SPA

 

PROPRIETA' DI NICOLETTA MANTOVANI

PROPRIETA' NICOLETTA MANTOVANI

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it