Alberghi Firenze centro: i migliori da scegliere per la tua vacanza

Alberghi Firenze centro: quale scegliere? Se hai in programma di effettuare un viaggio nel capoluogo toscano e non sai dove soggiornare questo è proprio l’articolo che fa al caso tuo. È fondamentale scegliere un albergo con una posizione strategica, in modo che possiate girare la città in lungo e in largo con estrema facilità.

Firenze è una delle città più belle d’Italia, nonché capoluogo della regione Toscana. Quando metterai piede nel territorio fiorentino ti accorgerai fin da subito dell’inestimabile bellezza della città. Verrai accerchiato da tanta arte, storia, cultura. Vediamo quali sono gli alberghi migliori in cui effettuare il tuo soggiorno:

Alberghi Firenze centro

Alberghi Firenze centro: lista degli alberghi migliori

La città fiorentina rappresenta una delle più grandi gemme culturali di tutta Italia. Ogni anno attrae visitatori da ogni parte del mondo, soprattutto chi è appassionato di arte e cultura. Si tratta di una città ricca di storia e di una buonissima cucina. Infatti, non potete perdervi la bistecca fiorentina. Se quindi avete intenzione di visitare Firenze, il primo passo da fare è scegliere il giusto alloggio. Questa è una scelta fondamentale affinché la vacanza venga svolta nel relax più totale. Vediamo quindi quali sono i migliori alberghi al centro di Firenze da scegliere per un’esperienza magnifica senza eguali:

  1. Four Seasons Hotel Firenze: l’hotel è situato in un palazzo risalente al Rinascimento e successivamente restaurato in maniera esemplare. Il soggiorno al Four Seasons sarà arricchito da giardini paesaggistici, piscine e spa. Ogni camera vi farà percepire il vero lusso fiorentino antico grazie all’arredamento con mobili d’epoca.
  2. Il Salviatino: l’hotel è immerso in un secolare parco situato sulle colline di Firenze. Da questa struttura potrai godere di una vista sulla città da togliere il fiato. Questo hotel ti offrirà un soggiorno in camere grandi e lussuose, alcune dotate addirittura di terrazzo privato.
  3. Hotel Brunelleschi: questo hotel è localizzato proprio nel centro storico della città, nelle vicinanze del Duomo e di Piazza della Signoria. Le camere sono arredate unendo stile classico e moderno e da esse potrai godere di magnifiche viste sulla città. All’interno è presente anche un ristorante gourmet in cui fare una bella cenetta romantica.
  4. Portrait Firenze: posizionato sull’Arno, questo hotel vanta suite progettate dal famoso architetto Michele Bonan. Le camere sono dotate di terrazze private da cui gli ospiti potranno godersi il fiume.
  5. St. Regis Florence: situato in un palazzo storico del XV secolo. Le camere sono caratterizzate da mobili antichi, lampadari in cristallo ed opere d’arte magnifiche. L’eleganza d’altri tempe pullula in questa struttura stupenda.
POTREBBE INTERESSARTI