firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).

giochi online

Casinò Online in Italia: come scegliere e come registrarsi?

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Siamo circondati di occasioni, di piattaforme di gioco e offerte, ma come facciamo a riconoscere quali sono i casinò legali? In Italia il gambling è una delle industrie migliori in assoluto e non ha fatto altro che affermarsi maggiormente grazie all’affermazione dei casinò online con licenza ADM. 

 

Siamo però circondati da casinò sul web, ciò lascia intendere che per un nuovo giocatore con poca esperienza sarà difficile trovare un operatore che sia legale e affidabile. Ci sono ovviamente una serie di aspetti importanti da considerare e scopriremo insieme quali sono. Solo così avrai modo di trovare un buon casino che non richiede la registrazione del sito NonAAMS e che possa offrirti il meglio del mercato in modo sicuro e trasparente.

Considera solo piattaforme con licenza

Può sembrare una cosa ovvia, ma non viene mai detto abbastanza! Quando si cerca un casinò online bisogna sempre preferire quelle piattaforme di scommessa che espongono il logo della licenza nella loro home. Un giocatore deve quindi controllare le informazioni sul sito, ma anche le recensioni e i dettagli che sono riportati da alcuni portali specifici. Ma oltre a verificare la presenza della licenza ADM, di cui parleremo nel prossimo capitolo, è bene assicurarsi anche che siano presenti ulteriori certificazioni di affidabilità. 

 

Considera che spesso ti potrai imbattere in casinò non AAMS, che hanno ottenuto licenze di altre autorità internazionali. Parliamo per esempio della Malta Gaming Authority e della UK Gambling Commission che in molti casi non accettano i giocatori italiani e sono legali nel loro territorio di riferimento.

L’importanza che ha ADM sulla gestione del gioco d’azzardo

L’operatore che gestisce tutto ciò che riguarda il gambling in Italia si occupa di ogni aspetto che riguarda le lotterie e il gioco d’azzardo. Con ovviamente una grande attenzione per il gioco a distanza. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha il dovere di seguire diversi obiettivi e tutelare i giocatori attraverso le sue attività di controllo. Vediamo quali sono:

 

  • Crea le regole che stabiliscono cosa si può e non si può fare nel settore;

  • Fa rispettare le normative vigenti effettuando un controllo periodico;

  • Attribuisce o rimuove le licenze agli operatori che rispettano i requisiti previsti;

  • Sostiene il Gioco Responsabile.

 

Conoscendo la sua efficacia è doveroso dire che il lavoro svolto è pari a quello di altri enti come  Malta, UK e Gibilterra, ma le regole che applica sono molto più ferree e dure. 

Tutti i casinò in Italia sono considerati legali?

Ovviamente no! Non devi mai dimenticare che ci sono sempre tanti malintenzionati che provano a insinuarsi in ogni settore per provare a rubare informazioni personali, truffare il giocatore sui siti di gioco e creare disturbo. Ci sono migliaia e migliaia di piattaforme che vengono aperte ogni giorno in Italia, ma non tutte sono ok. 

 

Ecco perché il lavoro di analisi che svolge ADM è praticamente quotidiano, per cercare di notare, segnalare e bloccare tutti gli operatori che non sono trasparenti. Possiamo invece dire che tutti i casinò con licenza ADM sono sicuri ed è per questo che dovrai solo affidarti a loro per registrarti e vivere al 100% la tua esperienza di scommessa online.

Conclusione

Per alcuni giocatori incoscienti verificare le licenze non è un obiettivo primario, ma non vi è nulla di più errato. Ci sono regole che sono state fatte e introdotte per essere seguite e rispettate, soprattutto se, come in questo caso, sono ideali per proteggere un giocatore e le sue finanze. 

 

I casinò online sono in un momento di grande ascesa e proprio per questo possono essere presi di mira dai truffatori. Grazie al controllo, alla gestione di ADM e alla tecnologia di software e giochi certificati, sarà possibile continuare a divertirsi senza pensieri. Del resto si prevede che in un anno il gioco d’azzardo in Italia possa arrivare a toccare quasi 93 miliardi di entrate.

 
Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]