firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
martedì, 22 maggio 2012 - 14:55
X
Aggiornamenti in corso

Elezioni comunali, il Pd alla conquista di Lucca. A Pistoia, Bertinelli confermato al primo turno

Tambellini, candidato del centrosinistra, è al 48% e andrebbe al ballottaggio contro Fazzi del Terzo Polo, ma il risultato è in bilico. Debacle Pdl
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Elezioni comunali in Toscana, dove si è votato in trenta comuni.

A Lucca, dopo 10 sezioni su 87 scrutinate, è decisamente in vantaggio il candidato sfidante del centrosinistra Alessandro Tambellini che si attesta poco sotto il 49% dei voti a discapito del sindaco uscente e candidato del Pdl Mauro Favilla che si ferma ad un misero 14,64%, scavalcato nello spoglo dal candidato del Terzo Polo ed ex sindaco Pietro Fazzi al 15,51%.

A Pistoia, dopo aver scrutinato il 17% delle schede, appare certa la riconferma del sindaco uscente del Pd, Samuele Bertinelli che al momento sumera anche il muro del 60% (61,3). Neanche si avvicinano gli altri candidati, da Anna Maria Celesti del Pdl ferma al 14,7 a Bartolomei del Terzo Polo all'8%. Decisamente positivo e sorprendente, almeno al momento, il risultato del candidato del Movimento Cinque Stelle, Giacomo Del Bino al 10,2%. Daniela Simionato sostenuta dalla Lega Nord e dal movimento del Dj fiorentino Gheri Guido, Voce al popolo, si ferma ad un misero 1,5%.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali