firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Articoli di Politica

Chiarot e Luisi dimissionari

Fondazione del Maggio, Cocollini (Lega): "La battaglia sulle nomine è solo all’inizio"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Riceviamo e pubblichiamo da Emanele Cocollini - vicepresidente del Consiglio comunale di Firenze e consigliere eletto in Palazzo Vecchio con la Lega - una analisi sulle questioni rlative alla Fondazione del Maggio Musicale che in questi giorni ha visto le dimissioni del sovrintendente Charot, seguite ieri da quelle del direttore musicale Luisi.

"Chiarot miglior sovrintendente dai tempi di Merlini"

Maggio, Razzanelli: "Con le dimissioni di Luisi il disastro è compiuto. Nardella intervenga"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

"Con le dimissioni del direttore musicale Fabio Luisi il disastro  è definitivamente compiuto. La mancata conferma di Cristiano Chiarot a sovrintendente e la rinuncia al ruolo di presidente a favore di Salvatore Nastasi erano già più che sufficienti, ma adesso il sindaco deve correre ai ripari e rimettere insieme i cocci, nell'interesse del Maggio, del suo prestigio e della città di Firenze".

Lady Radio

Verso le regionali, Giani: "Voglio un presidente non in conflitto con lo Stato"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

"Il prossimo presidente di Regione deve essere sindaco tra i sindaci". Lo afferma il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, a Lady Radio.

Abbandono rifiuti

Draghi (FdI): “Piagge e Quaracchi non sono discariche per le industrie tessili cinesi”

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

“Dilagante e fuori controllo è il problema dell'abbandono illegale degli scarti di materiale tessile dentro e fuori i cassonetti delle Piagge, Petriolo, Brozzi e Quaracchi – rileva Alessandro Draghi, consigliere comunale a Firenze di FdI – e stamattina (ieri, ndr) è stata effettuata una perlustrazione nelle zone attorno a via Pistoiese e lo spettacolo rinvenuto è quanto meno raccapricciante.

Question Time in Consiglio comunale

Licenziata da Publiacqua perché augura la morte al suo datore di lavoro

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

“Il Presidente di Publiacqua Lorenzo Perra informa il Consiglio comunale di Firenze che l'ex dipendente licenziata dall'azienda, non è stata accusata di avere commentato vicend

Gemellaggio

Missione a La Garenne-Colombes per il Sindaco d Bagno a Ripoli Casini

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Firenze e accompagnato da una mini-delegazione ripolese, Casini ha incontrato alle 11.00 il Sindaco di La Garenne-Colombes Philippe Juvin. Obiettivo del viaggio, gettare le basi del prossimo gemellaggio con il Comune dell’area metropolitana di Parigi.

Palazzo Vecchio

Consiglio comunale: oggi relazione di inizio mandato sulla situazione finanziaria

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Luca Milani, è convocato per oggi, lunedì 15 luglio, alle ore 14,15 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

«Basta col teatrino del PD»

Marcheschi (FdI): «Raccolta firme per abrogare la legge "salva clandestini"»

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

“Basta col teatrino del Pd! Da una parte il Governatore Rossi vuole dare un riconoscimento alla capitana della Sea Watch Carola Rackete e fa approvare la legge salva-clandestini, dall’altra invece il sindaco di Firenze Nardella e quello di Prato Biffoni si lamentano perché nelle loro città arrivano 30 migranti come redistribuzione dal Cas di Trieste e se la prendono con il ministro dell'Interno Salvini.

Inviati dal Ministero dell'Interno

200 migranti in arrivo in Toscana, Nardella: "Curioso di vedere le facce dei consiglieri della Lega"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

«Dal Friuli Venezia Giulia arriveranno in Toscana 200 migranti, cinque volte di più di quelli che erano a bordo della Sea Watch. In quel caso Salvini e la Lega hanno monopolizzato l’agenda politica per giorni e giorni, “coprendo” mediaticamente una manovra correttiva da 8 miliardi.

"No all'inceneritore per il sì all'aeroporto"

Tramvia, Marcheschi (FdI): "La Regione fa da tutor al debole Nardella”

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

“Bene che la Regione intervenga con proprie risorse affinché si abbia un progetto tramviario più moderno e meno invasivo. Ma si deve impedire il taglio indiscriminato degli alberi lungo i viali di circonvallazione.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]