firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Rete gas e fibre ottiche

I lavori della settimana sulle strade di Firenze

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas in piazza Antonelli, viale Bassi e via Maffei. Ma anche la posa di cavi in fibra ottica in via Pistoiese, via Lorenzini e via Perfetti Ricasoli e l’intervento ad un chiusino della rete di telefonia in Borgo Tegolaio.

Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via questa settimana sulle strade di Firenze e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Ecco l’elenco.

Piazza Antonelli-viale Bassi-via Fibonacci: inizieranno mercoledì 7 gennaio i lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 21 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Via Maffei: sempre per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete del gas, da mercoledì 7 gennaio scatterà la chiusura del tratto via del Bersaglio-via Firenzuola. Il provvedimento sarà in vigore fino al 23 gennaio (deroga per i mezzi di soccorso e frontisti).
Borgo Tegolaio: per effettuare l’apertura di un chiusino della rete di telefonia mercoledì 7 gennaio, dalle 9.30 alle 16, scatterà un divieto di transito dal numero civico 76/r a via del Campuccio.
Via della Torre: da mercoledì 7 gennaio prenderanno il via i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 98. Fino al 15 gennaio sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e frontisti).
Via dell’Argin Secco: il tratto via Misuri-viuzzo delle Croci sarà chiuso da mercoledì 7 gennaio per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Termine previsto 16 gennaio.
Via Faentina: inizieranno mercoledì 7 gennaio le operazioni di montaggio di un ponteggio per un cantiere edile all’altezza del numero civico 81. Fino al 6 aprile previsto un senso unico alternato a vista.
Via Benedetta: da mercoledì 7 gennaio la strada sarà chiusa per alcuni lavori edili. Il provvedimento, che scatterà all’altezza dei numeri civici 4r-6r sarà in vigore fino al 30 gennaio in orario 9-19.
Via Pistoiese: inizieranno giovedì 8 gennaio i lavori per la posa di un cavo in fibra ottica. All’intersezione con il Viadotto all’Indiano sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto sabato 10 gennaio.
Via Baracca: per lavori edili all’altezza del numero civico 309 da giovedì 8 gennaio scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri in corrispondenza dell’intersezione con via Pistoiese. I provvedimenti saranno in vigore nella fascia oraria 8-17 fino al 10 gennaio.
Via Lorenzini-via Perfetti Ricasoli: da giovedì 8 gennaio è in programma in orario notturno (dalle 21 alle 6) la posa di infrastrutture telefoniche. Fino al 10 gennaio scatteranno la chiusura di via Lorenzini (da via Perfetti Ricasoli a viale XI Agosto) e un senso unico in via Perfetti Ricasoli in direzione di via Famiglia Benini.

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it