firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Ore 12:00

Domani in piazza D'Azeglio Angeli del Bello e Sweetpee uniti per il decoro urbano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Domani, sabato 19 marzo, alle ore 12.00 nella prestigiosa Piazza D’Azeglio a Firenze, verrà celebrato con un brindisi il connubio tra SweetPee® e Gli Angeli del Bello, due realtà che hanno a cuore il decoro urbano.

 

Chi sono gli Angeli del Bello

Gli Angeli del Bello è una Fondazione di Partecipazione che nasce nel settembre 2010 su iniziativa di due Soci Fondatori: Quadrifoglio SpA e l’Associazione Partners Palazzo Strozzi per promuovere e coordinare progetti e azioni di volontariato volti a migliorare il decoro e la bellezza di Firenze. L’obbiettivo è quello di mettere in contatto i volontari, costruire una rete di relazioni e collaborare con altre associazioni ed organizzazioni presenti sul territorio che abbiano a cuore la cura ed il decoro degli spazi pubblici, quali giardini, parchi monumentali, strade e piazze.
Ad oggi sono attivi più di 2000 volontari fra privati, scuole, università per stranieri e associazioni e sono innumerevoli gli interventi di successo che hanno ridato splendore a monumenti, parchi e anche ad angoli nascosti di una delle città più belle del mondo. Per maggiori informazioni consultare http://www.angelidelbello.org/.

Che cos’è SweetPee®

SweetPee® è un liquido igienizzante per la passeggiata dei nostri amati cani. Uno spruzzo per sentirsi più civili, per ridare freschezza al marciapiede e il sorriso ai vicini e ai negozianti.

Il liquido è ecologico non unge, non inquina, non lascia macchie o aloni. La bottiglietta è realizzata in vari colori. SweetPee® non più odore di pipì, ma una città più pulita.

 

Come nasce SweetPee®

L’idea nasce da un gruppo di amiche innamorate dei propri cani ma anche sensibili ai problemi ambientali. Ecco quindi la realizzazione di un prodotto che mitighi il problema e contribuisca a migliorare e rendere più pulito l’ambiente in cui viviamo.

 

Perché SweetPee® e gli Angeli del Bello

Alla base del progetto SweetPee® c’è proprio la volontà di comunicare un messaggio di civiltà e rispetto della cosa pubblica. Questo quindi il fil rouge che lega le due realtà: facciamo tutti qualcosa perché le nostre città siano più pulite, partendo anche da un semplice gesto come quello di una spruzzatina sulla pipi dei nostri amati cani.

 

SweetPee® e le iniziative di volontariato

In occasione dell’evento di Firenze, sarà donato ai presenti una bottiglietta di SweetPee® per sostenere il messaggio sociale del volontariato urbano degli Angeli del Bello. Anche per gli eventi futuri, una delle mission di SweetPee sarà quella di sostenere associazione di volontariato o associazioni volte alla tutela degli animali.

 

 

 

Tecnicamente che cos’è SweetPee®

È liquido: ecocompatibile, atossico, non pericoloso, di facile utilizzo. Si tratta di una soluzione contenente una miscela di ceppi batterici selezionati addizionati con un mix vegetale specifico. Questi si attiveranno entrando in contatto con la sostanza organica (in questo caso con deiezioni in generale), andranno a catturare le molecole volatili che causano i cattivi odori e le neutralizzeranno lasciando l’aria pulita e inodore. La soluzione inoltre degraderà ammoniaca e urea e avrà azione fluidificante sulla gran parte dei reflui. Il prodotto è realizzato in collaborazione con la Allegrini S.p.A che dal 1945 realizza prodotti chimici per la pulizia professionale nel pieno rispetto dell’ambiente. A Piacenza interverrà anche lo staff di chimici che ha realizzato il liquido.

 

SweetPee® è anche social

Per condividere con gli amici o con gli appassionati degli animali le proprie esperienze o semplicemente per descrivere le gioie e i dolori dell’ambiente che ci circonda, è possibile entrare a far parte della famiglia di SweetPee® attraverso il sito Internet www.sweetpee.it, la pagina Facebook, l’account Twitter e Instagram.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it