firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
sabato, 15 giugno 2013 - 02:06
X
Cesvot

Alla Biblioteca Lazzerini: "Volontari che spettacolo"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una serata speciale, interamente dedicata al mondo del volontariato,  uno spettacolo che avrà proprio nei volontari gli unici veri protagonisti attraverso un evento che possa raccontare le loro esperienze con un linguaggio fuori dagli schemi.

E’ “VOLONTARI!!! Che spettacolo…” l’iniziativa promossa dalla delegazione Cesvot di Prato,  in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, in programma martedì 11 giugno alle 21 nella Corte delle Sculture alla Biblioteca Lazzerini.

La serata, organizzata all’interno della 'Prato Estate' e della manifestazione ’TrentaVolteVolontariato’, sarà condotta da Luca  Calvani e Michela Mattei e vedrà alternarsi sul palco tantissimi artisti.  Si comincerà dai Fulop Factory, giocolieri pratesi, passando per il gruppo musicale Jam Joyce e la straordinaria partecipazione di Caterina Bellandi col suo magico “Milano 25, l’allegro e coloratissimo taxi con cui cerca di regalare un sorriso ai bambini gravemente ammalati.

Sul palco anche  Davide Anzalone, in arte Zanza, che negli ultimi anni, attraverso il teatro, ha rivoluzionato i luoghi comuni sull’handicap. Zanza racconterà alla platea con autoironia e umorismo la vita di chi  viene considerato dagli altri 'diverso' prendendo spunto dal suo libro Handicappato e Carogna, un viaggio alla scoperta delle peripezie affrontate nella vita quotidiana da un portatore di handicap.  Ci sarà anche Fabio Mascagni della Compagnia del Teatro Metastasio e la bellissima storia di Federico Finozzi, vivo grazie al trapianto del fegato a soli 20 anni , che oggi a distanza di tanti anni racconta la propria vita di padre e campione di nuoto.

“E’ sicuramente una serata da non perdere – spiega Michela Buongiovanni, presidente della delegazione Cesvot di Prato – siamo convinti che anche e soprattutto attraverso un evento di questo genere sia possibile far conoscere il mondo della solidarietà e del volontariato a chi ancora non lo conosce da vicino.  Ci auguriamo di poter avere un grande successo di pubblico perchè è uno degli eventi più attesi della manifestazione 'TrentaVolteVolontariato' che già in questi primi giorni' ci sta regalando forti soddisfazioni'

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it