firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
consigli utili

Come arredare la cucina moderna

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

La cucina è un ambiente votato come nessuno alla creatività e alla condivisione. Per questo, nel momento in cui la si arreda, è opportuno non lasciare nulla al caso. Come muoversi, per esempio, nei casi in cui si ha a che fare con una cucina moderna? C’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i mobili e gli accessori che si possono chiamare in causa. Grazie all’arredamento online, infatti, bastano pochi click per acquistare pezzi capaci di stupire.

 

Ovviamente prima è il caso di capire come sceglierli. Se ti stai facendo domande in merito, nelle prossime righe di questo articolo, puoi trovare alcune dritte utili in merito.

 

Illuminazione essenziale

Partiamo focalizzandoci su un aspetto fondamentale quando si punta a definire le caratteristiche di uno spazio e a renderlo unico: l’illuminazione. Nel momento in cui si parla di come gestirla nella cucina moderna, un doveroso cenno deve essere dedicato all’essenzialità. Tra le soluzioni da prendere in considerazione rientrano le strisce a LED, che possono essere posizionate sia sopra al piano di lavoro, sia a livello degli zoccolini del pavimento (in questo caso, si parla di un effetto che definire suggestivo è dire poco).

 

I materiali migliori

Quando si parla di consigli per arredare la cucina moderna, un doveroso cenno deve essere dedicato alla scelta dei materiali. Da diverso tempo a questa parte, le linee guida dei designer chiamano in causa l’importanza di mettere in primo piano un effetto naturale.

 

Questo significa, per esempio, focalizzarsi sulla pietra, ma anche sul legno. Quest’ultimo può essere scelto sia grezzo, sia trattato. Nel momento in cui lo si colloca nella propria cucina, a prescindere dal fatto che lo si scelga per un’anta piuttosto che per il tavolo, è molto importante valorizzare al massimo i colori.

 

Attenzione agli elettrodomestici

Nel momento in cui ci si chiede come arredare al meglio una cucina con un mood moderno, non si può assolutamente prescindere dalla selezione degli elettrodomestici.

 

Entrando nel vivo di questo aspetto, ricordiamo la possibilità di scegliere frigoriferi in materiali come l’acciaio. Da non dimenticare, inoltre, è l’importanza del piano a induzione, il non plus ultra quando si parla di comodità ed essenzialità estetica.

 

Un doveroso cenno deve poi essere dedicato alle cappe. Oggi come oggi, è possibile sceglierle di design, contraddistinte per esempio dalla presenza di alloggiamenti per vasi dove coltivare le piante.

 

Cosa sapere sui colori

Apriamo ora il capitolo dei colori. Su quali è meglio orientarsi nel momento in cui si arreda una cucina moderna? I principali punti di riferimento sono senza dubbio i colori neutri. Da non trascurare, però, sono anche le cromie scure. Da diversi anni a questa parte, vengono utilizzate tantissimo nell’ambito della cucina con un mood moderno.

 

Per rendersene conto, basta rammentare la popolarità di dettagli creativi come la parete lavagna, perfetta sia quando si hanno bambini sia quando, semplicemente, si ha voglia di personalizzare, cambiandolo nel tempo, uno degli ambienti più importanti della casa.

 

Cosa dire invece del bianco? Che si tratta di un colore molto apprezzato da chi vuole regalare originalità alla cucina moderna. Un consiglio che arriva spesso dagli esperti chiama in causa il fatto di sceglierlo per materiali come il marmo. In questo caso, si potrà apprezzare, da un lato, la luminosità della cromia e dall’altro la meraviglia e la complessità del suddetto materiale (ma anche di soluzioni come la resina).

 

Cucina a scomparsa? Sì, grazie!

Nel momento in cui si ha a che fare con le tendenze relative all’arredamento della cucina moderna, fondamentale è chiamare in causa le soluzioni a scomparsa, perfette quando si ha a che fare con l’arredamento di un open space salotto - cucina.

 

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]