firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Speciale su Nuovo Stadio Fiorentina

Lady Radio

Nuovo stadio, Nardella ribadisce: "Accolte tutte le richieste Fiorentina. Questi sono i fatti"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

“La lettera di novembre scorso della Fiorentina chiedeva sei mesi per la presentazione del progetto definitivo per il nuovo stadio dall'adozione della variante di Castello.

ADV: “Niente progetto entro il 31-12-18”

Stadio, la farsa continua: Fiorentina non rispetterà i tempi che si è data

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Mentre il Comune di Firenze da poche settimane ha compiuto ogni atto che soddisfa interamente le richieste avanzate dalla Fiorentina, la stessa, per bocca del Patron Andrea Della Valle (asceso a Moena, sede del ritiro viola), smentisce i documenti prodotti dalla stessa, annunciando che non consegnerà il progetto definitivo del nuovo stadio entro il 31 dicembre 2018.

Interesse pubblico al progetto fino al 31-12-18

Nuovo Stadio: soddisfatte tutte le richieste della Fiorentina, ora tocca ai Della Valle

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

L'adozione della variante al Piano Urbanistico Esecutivo dell'area di Castello, avvenuta ieri da parte del Comune di Firenze, è l'ultimo tassello che completa e soddisfa interamente quanto richiesto da ACF Fiorentina affinché, la società viola, completi in ogni sua parte e consegni a Palazzo Vecchio la documentazione del progetto definitivo del nuovo stadio e cittadella viola.

In attesa di ACF il Comune va avanti

Castello: adottata variante per nuova Mercafir. Stadio Fiorentina: proroga al 31-12-2018

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Approvata dal Comune di Firenze l'adozione della variante al Piano Urbanistico Esecutivo dell'area di Castello che riduce i volumi edificabili e, tra l'altro, “trova casa” alla nuova Mercafir, andando a liberare l'area di intervento del progetto del nuovo stadio della Fiorentina e cittadella viola.

Oggi discussione in commissione

Variante di Castello, Bettarini: "Sarà adottata entro dieci giorni"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Nel primo pomeriggio di oggi, in Palazzo Vecchio, la commissione urbanistica del Comune di Firenze, presieduta da Leonardo Bieber (PD) ha visto l’audizione dell’Assessore Bettarini in merito alla prossima adozione della variante del PUE di Castello.

Lady Radio

Nuovo stadio, Bieber (PD) risponde a Diego Della Valle: "Attendiamo ancora il progetto definitivo"

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

“Ad oggi è bene ricordarlo, la Fiorentina non ha presentato il progetto definitivo che doveva consegnare entro il 31 dicembre del 2017 e il Comune giustamente, vista l'importanza e la complessità dell'opera, darà una proroga, ma è giusto ricordare che ad oggi non è stato presentato (progetto definitivo di stadio, opere connesse, piano economico finanziario ecc, ndr)”.

Toscana TV – 30° Minuto

Nuovo stadio, Bettarini: “Entro giugno capiremo l'esito di questo grande progetto”

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Entro il mese di giugno il Comune di Firenze porterà in adozione la variante al piano urbanistico di Castello (PUE) che, tra l'altro, individua l'area dove trasferire la Mercafir andando a liberare l'area di intervento del progetto del nuovo stadio della Fiorentina.

Ecco il quadro

L'accordo su Castello favorisce il nuovo stadio, ma gli ostacoli non sono finiti

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

L'accordo preliminare tra Unipol e Toscana Aeroporti per l'acquisto dei terreni di Castello (limitrofi all'aeroporto di Firenze) è un altro passo che favorisce la strada al nuovo stadio della Fiorentina e cittadella viola.

Contratto preliminare

Toscana Aeroporti acquisisce i terreni Unipol a Castello

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Toscana Aeroporti S.p.A. - società quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana S.p.A. che gestisce gli aeroporti di Firenze e di Pisa - comunica di aver perfezionato in data odierna il contratto preliminare relativo all’acquisizione da NIT – Nuove Iniziative Toscane S.r.l. (società immobiliare controllata dal Gruppo Unipol) di un’area sita nella cosiddetta “Piana di Castello”, nella zona nord-ovest del Comune di Firenze, avente un’estensione di circa 123 ettari.

La Repubblica

Toscana Aeroporti dà l'ok all'acquisto dei terreni Unipol a Castello

Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Il Cda di Toscana Aeroporti ha approvato la proposta di acquisto dei terreni di proprietà Unipol a Castello per circa 75 milioni di euro.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it