firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Viale Lavagnini

“Dovevo andare a ritirare delle ricette”: patente ritirata e denuncia per omissione di soccorso

Via Rocca Tedalda: alterco tra automobilisti e un litigante lo urta col proprio mezzo
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

“Dovevo andare dal medico a ritirare delle ricette”. È questa la scusa che ha tirato fuori un uomo di 79 anni che è stato denunciato per omissione di soccorso e al quale è stata ritirata la patente.

Ieri pomeriggio, in viale Lavgnini a Firenze, l'uomo, a bordo della sua auto, ha tagliato la strada ad una scooterista di 26 anni, facendola cadere a seguito dell'urto che l'ha stretta contro il new jesrey centrale. Il conducente dell’auto si è fermato più avanti, è sceso dalla vettura guardando indietro e, nonostante avesse visto la ragazza a terra, è risalito allontanandosi. Il tutto davanti a due testimoni che, pur non avendo annotato la targa, hanno memorizzato colore e modello dell’auto.

 

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Reparto infortunistica stradale per i rilievi e quando sono arrivati erano in corso i soccorsi da parte del personale del 118. Ma la vicenda non finisce qui. Era infatti passata poco meno di un’ora dall’incidente quando il fuggitivo è tornato sul posto. Ha parcheggiato l’auto distante e ha iniziato a chiedere informazioni su cosa fosse accaduto e sulle condizioni della scooterista proprio al padre della giovane. Domande cosi dirette da far insospettire gli agenti che hanno capito che si trattava del responsabile. Sospetto confermato anche dai danni riportati sul veicolo e dal numero di targa dell’auto a cui, nel frattempo, gli agenti erano risaliti grazie alle immagini delle telecamere. L’uomo inizialmente ha negato ma poi ha finito per confessare giustificandosi con il fatto che doveva  andare dal medico per alcune ricette . La giovane è stata portata in ospedale con l’ambulanza.

 

L'altro ieri un altro episodio con un ferito, ma stavolta il malcapitato non è rimasto vittima di un incidente, ma è rimasto ferito a seguito di una discussione con un altro automobilista che lo ha urtato con la propria macchina al termine di un acceso diverbio.

 

La polizia municipale, allertata per un incidente, quando è giunta in via Rocca Tedalda (all’altezza di una stazione di rifornimento di carburante) non ha trovato né i veicoli fermi né persone coinvolte.

La pattuglia ha quindi contattato il 118 da cui hanno saputo che una persona era stata portata in ospedale.

Si tratta di un fiorentino di 22 anni che ha raccontato agli agenti di essere stato urtato da un veicolo al termine di un diverbio con il conducente e la passeggera, un 35enne e una 30enne.

Secondo il suo racconto, confermato dalla versione resa ieri mattina della controparte agli agenti, sarebbe nato per ragioni di circolazione. Il giovane al culmine della discussione si sarebbe parato davanti all’auto per impedirle di allontanarsi e il conducente l’avrebbe urtato. Il giovane ha quindi chiamato il 118: all’ospedale i sanitari l’hanno giudicato guaribile i 7 giorni. La Polizia Municipale ha richiesto le immagini delle telecamere della stazione di servizio per ricostruire quanto avvenuto. Nel caso il 22enne presenti querela, la coppia sarà denunciata per lesioni.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it