firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).

marketing

Gli ombrelli personalizzati con logo: ecco perché sono gadget aziendali perfetti

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Avresti mai pensato che un ombrello potesse diventare uno strumento pubblicitario di grande efficacia? È sufficiente personalizzarlo, attraverso la stampa di un logo aziendale e magari di uno slogan, per trasformare questo semplice accessorio in un prezioso veicolo promozionale. Così gli ombrelli diventano veri e propri strumenti di storytelling, in grado di amplificare la popolarità e la fama di un brand. L’apposizione di un logo sulla superficie di un ombrello contribuisce a rendere noto qualsiasi tipo di business, come se si trattasse di un biglietto da visita; potrà essere notato da tutti, e questo sarà indispensabile a fini pubblicitari. Gli ombrelli, inoltre, sono sempre utili; se offerti in omaggio sono un segno di attenzione e di premura nei confronti dei clienti o comunque dei destinatari del dono.

 

A che cosa servono i gadget aziendali

Al pari di tutti gli altri gadget aziendali, anche gli ombrelli personalizzati sono molto utili per consolidare il rapporto con il pubblico target e contribuiscono, se regalati ai dipendenti, a rendere più forte lo spirito di appartenenza del gruppo. Anche se la stagione estiva è all’orizzonte, un ombrello è sempre utile, magari per fronteggiare i classici acquazzoni del periodo più caldo. In ogni caso, è molto importante scegliere con la massima attenzione i materiali utilizzati per gli ombrelli, preferendo quelli ecologici, ma sempre ricorrendo a soluzioni in grado di garantire solidità e longevità, senza trascurare il budget di partenza.

 

Quale ombrello scegliere

Ma qual è la tipologia di ombrello per la quale conviene optare? È possibile distinguere fra i modelli che si aprono in modalità manuale e quelli che si aprono in automatico. Ci sono, poi, gli ombrelli pieghevoli, che offrono parecchi benefici; hanno dimensioni più piccole rispetto agli ombrelli tradizionali e sono molto semplici da maneggiare, anche grazie al loro peso contenuto. Proprio per questo motivo si prestano a essere portati ovunque, anche all’interno di uno zainetto o di una borsetta. Questi ombrelli sono custoditi all’interno di un involucro ad hoc, che ovviamente può essere a sua volta personalizzato con i colori o il logo del marchio.

 

Gadget365 e gli ombrelli personalizzati

Gli ombrelli personalizzati fanno parte del ricco catalogo di gadget che possono essere acquistati attraverso il sito web di Gadget365, che permette di usufruire di tante opportunità di scelta anche per ciò che riguarda le tecniche di personalizzazione. Gadget365 è una realtà tutta italiana: i suoi uffici e il suo reparto logistico si trovano in provincia di Varese. Tutti i prodotti sono sottoposti a verifiche rigorose e controlli meticolosi al fine di garantirne la massima qualità.

 

Le caratteristiche di un ombrello personalizzato

Un altro aspetto importante nella scelta di un ombrello personalizzato è quello che riguarda la forma del manico, che può essere curvo o dritto. Un ombrello dal manico curvo rende il tutto più retrò e vintage. Ci sono numerose impugnature che sono dotate di un piccolo laccio, grazie a cui l’ombrello può essere tenuto con facilità, attorno al polso o alle nocche. È possibile distinguere gli ombrelli anche a seconda delle dimensioni: alcuni sono piuttosto ampi, magari da usare in coppia; in genere hanno uno scheletro in acciaio, mentre la cupola è realizzata in pongee, che è un materiale perfino più resistente rispetto al nylon. Per quel che riguarda i colori, è possibile scegliere fra modelli multicolor, a due colori o monocromatici. A volte le coperture presentano una sezione interna differente rispetto a quella esterna, mentre in altri casi i due lati sono in pendant. Infine, una citazione doverosa per i manici, che quasi sempre sono neutri ma possono essere resi più belli dalle venature del legno naturali o dai riflessi del metallo.

 

Tante soluzioni a disposizione

Come si può notare, sono davvero numerose le tipologie di ombrelli fra cui è possibile scegliere per un regalo ai colleghi, ai clienti o a dei partner commerciali. Quel che conta è far stampare sulla superficie il logo in bella evidenza, affinché questi semplici accessori possano essere trasformati in mezzi promozionali a tutti gli effetti. Il legno è il materiale da preferire per l’impugnatura, mentre l’alluminio è ideale per le nervature e per la struttura. Di recente si vanno diffondendo le aste in etilene vinil acetato, che è un materiale che si ottiene dal polietilene.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]