firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
bellezza

Trucco permanente per un viso perfetto

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Il trucco permanente è una soluzione ideale per riuscire a migliorare la bellezza del proprio viso, oppure avere sempre il make up perfetto in ogni situazione. Non solo, è possibile utilizzare questa tecnica per riuscire ad eliminare alcune problematiche e difetti estetici, come la presenza di cicatrici, sopracciglia irregolari, labbra sottili, ecc…Il trucco permanente è un procedimento che dev’essere svolto obbligatoriamente da un professionista che sappia usare gli strumenti e i pigmenti in modo corretto. Ma vediamo insieme cos’è e quali sono i trattamenti migliori del trucco permanente.

 

Trucco permanente: cos’è?

 

Il trucco permanente a differenza di un vero e proprio tatuaggio, il trucco permanente non va molto in profondità e non è molto invasivo come trattamento. Non solo, il trucco permanente, a differenza del tatuaggio, non ha una durata permanente, ma dopo circa dodici mesi l’effetto svanisce ed è necessario rifare il trattamento per mantenere il make-up per un altro anno.

 

Il trucco permanente richiede l’uso di pigmenti anallergici e che si adattano al meglio all’epidermide, e anche bioassorbibili come richiesto dalla legge. I pigmenti anallergici e colorati vengono immessi sottopelle mediante un dermografo con un ago che presenta una cannula che permette l’iniezione nel primo strato dell’epidermide dei vari pigmenti.

 

I pigmenti poi vengono lavorati all’interno del sottopelle, come ad esempio, nelle sopracciglia, nelle labbra, negli zigomi ecc…al fine di ottenere l’effetto di make up oppure di andare a risolvere alcuni problemi estetici.

 

Corsi per trucco permanente?

Ebbene si, il trucco permanente è una tecnica che si può imparare facilmente anche senza essere dei tatuatori.

In particolare a Firenze vengono organizzati corsi di trucco permanente sia con microblading che dermografo dall’Accademia Maison 22. La durata è diversa in base al tipo di tecnica che si vuole imparare, l’una non esclude l’altra e si posso anche fare entrambe le tecniche.

Questo tipo di trattamento sta riscuotendo grande successo ed infatti i corsi sono spesso soldout.

 

Trucco permanente: su quali zone del viso si può applicare?

Il trucco semipermanente o permanente è molto utile e offre la possibilità di andare ad eliminare gli inestetismi della pelle, coprendo anche eventuali cicatrici o segni, riuscendo a migliorare l’estetica del viso in generale, anche dal puro punto di vista estetico. Ma quali sono le zone del viso sul quale si utilizza principalmente questa tecnica estetica? Scopriamolo insieme!

 

Tatuaggio sopracciglia

 

Il trucco semipermanente può essere utilizzato anche per tatuare le sopracciglia e per creare un make up ottimale e duraturo nel corso del tempo. Il tatuaggio sopracciglia permette di realizzare un effetto più definito e un colorito migliore. Inoltre, si può usare nel caso sia presente una cicatrice, si soffra di alopecia o di sopracciglia rade.

 

Trucco permanente per le labbra

Il trucco permanente viene utilizzato anche sulle labbra. In particolar modo, è possibile creare un make up duraturo sulle labbra come ad esempio l’effetto rossetto. Se invece si vuole solo volumizzare le labbra, allora si può optare per un trattamento nude, pensato per riuscire a ottenere delle labbra più carnose e belle da vedere. Anche in questo caso il trucco permanente può essere utilizzato per riuscire a eliminare dei difetti, come cicatrici sulle labbra o macchie.

 

Trucco semipermanente eyeliner

Il trucco semipermanente permette di migliorare l’estetica del viso, utilizzando l’effetto eyeliner sfumato o make-up che permette di dare maggior risalto al proprio sguardo. Il trucco semipermanente eyeliner offre la possibilità di rendere gli occhi più grandi oppure più distanti tra loro.

 

Insomma, i vari interventi di trucco semipermanente permettono di migliorare varie zone del viso ottenendo un effetto estetico ottimale.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]