firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
appuntamenti

Calcutta arriva al Tender di Firenze, venerdì 22 gennaio

il cantautore romano ed il suo "Mainstream"
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dal sito di RollingStone Italia: “Esclusi a centinaia, venerdì sera, dal concerto tutto esaurito al Covo Club di Bologna, dove i fan hanno intonato "Gaetano", "Frosinone" e gli altri brani dell’album "Mainstream".

Era la scorsa settimana e venerdì 22 gennaio tocca al Tender. Calcutta, ovviamente. Il nuovo che avanza dell’indie tricolore, il cantautore che ha stropicciato Battisti e sgualcito Vasco Rossi, che sta a mezzo tra i concittadini I Cani e sua maestà Brunori.

Non è un caso che l’album della svolta, uscito lo scorso novembre, s’intitoli “Mainstream”: chiaro il gioco di parole no? “Mainstream” è un disco pop rovesciato in 10 tracce d’amore immediato. E’ un disco per tutti, e non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo.

Calcutta nasce e vive fra Latina e Roma. Suona in lungo e in largo per la Penisola, nei locali, negli scantinati e a casa della gente. Canta di gite pontine, amori veri o immaginati e piccole cose che saranno capitate anche a voi. Nel 2012 incide un disco per Geograph Records che si chiama “Forse…” e diventa un piccolo culto.

Calcutta venerdì 22 gennaio al Tender. Ci sarà la coda e qualcuno resterà fuori, potete scommetterci.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it