firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
i dati

Giochi online: il poker rimane uno dei più amati dagli italiani

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Come tutti ormai sapranno, gli italiani sono tra i popoli europei maggiormente dediti all’attività del gioco. Questo perché c’è una sorta di tradizione secolare, potremmo dire, che riguarda alcuni giochi di origine antichissima, senza considerare l’aspetto scaramantico della cosa.

Sì, perché gli italiani sono mediamente molto più superstiziosi rispetto ad altri popoli e ciò li porta a giocare in certi modi, tempi e a certi giochi. Attualmente, grazie all’evoluzione tecnologica, è possibile giocare a qualsiasi gioco direttamente online, senza doversi recare fisicamente in una sala giochi o in un casino. Questo ha portato, come vedremo di seguito, ad un vero e proprio boom del gioco online.

 

Gioco online: il poker tra i più amati

Sono diversi i giochi che gli italiani apprezzano maggiormente quando si parla di gioco d’azzardo online. Per esempio, sono senza dubbio ancora molto amati i giochi che richiamano a tradizioni antiche e popolari. Da qui il successo di giochi come la scopa, il sette e mezzo, la briscola, il burraco e così via. Si tratta di giochi che sono presenti nella tradizione italiana da secoli e che ora sono giocabili facilmente anche online. L’interesse è così forte che vengono anche organizzati dei tornei online.

Ci sono poi una serie di giochi che la fa da padrone, e che si ricollega ad una storia comunque antica, anche se non prettamente italiana. Per esempio, il poker online. Si tratta probabilmente del gioco di carte più diffuso del web, il quale ha riscontrato un successo così clamoroso a tal punto che esistono dei siti web che si occupano soltanto di poker. Ne esistono diverse versioni, quella francese per esempio, anche se la statunitense, il texano, rimane la più amata. Il poker online si è affermato a tal punto che ora esistono dei tornei a livello internazionale, i quali si realizzano direttamente in rete: alcuni di essi hanno montepremi che arrivano a centinaia di migliaia di euro!

Tra gli altri giochi molto apprezzati dagli italiani troviamo le slot machines. Anch’esso è un gioco che mantiene sempre il suo fascino, anche nella versione online e che ora si può trovare sotto varie versioni, differenti sia in base alla grafica che in base a suoni, colori e montepremi. Inutile dire, poi, quanto siano apprezzate le roulette: altro gioco antico, di origine francese, che si può giocare online persino nella sua versione live.

 

 

Cosa ha scatenato l’online

Il gioco online, comunque sia, ha scatenato una serie di effetti a catena da non sottovalutare. Per esempio, l’utente ormai è in grado di orientarsi facilmente tra le varie offerte che vengono proposte dalla rete. Queste variano secondo numerosi aspetti essenziali: per esempio, in base al montepremi messo a disposizione, nonché alla varietà dei giochi disponibili, alla versatilità e alla facilità di utilizzo. Tutti aspetti che un giocatore moderno sa che dovrà tener conto prima di iscriversi ad uno dei siti a disposizione. Oggi come oggi, si può giocare in qualsiasi momento, anche da smartphone, da tablet e da pc, basta essere in possesso di un dispositivo che si connetta ad internet.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]