firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Edizioni Jolly Roger

Decameron 2020. Libri 'ebook' in regalo per rimanere a casa leggendo

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Edizioni Jolly Roger, piccola ma dinamica Casa Editrice toscana nata dalla volontà di Fabio Gimignani, dona il suo piccolo contributo alla campagna #iorestoacasa regalando due volte alla settimana un eBook selezionato tra quelli pubblicati per i tipi della famosa bandiera pirata.

Dalle 10.00 alle 22.00 di ogni lunedì e giovedì, infatti, sul sito www.edizionijollyroger.it sarà scaricabile gratuitamente un eBook (sia in formato .epub che in formato .mobi) per chiunque.

Narrativa, manualistica, racconti pulp, thriller… tutti i generi pubblicati dalla Casa Editrice rientreranno in questa operazione che mira a fornire un conforto per il periodo di forzata inattività alla quale tutti siamo costretti.

Lo scopo, oltre a dare la possibilità di farsi conoscere agli autori emergenti di sicuro talento, è quello di portare all’attenzione del pubblico una giovane Casa Editrice che ha deciso di pubblicare gratuitamente chi veramente lo merita.

Quindi non mancate ai due appuntamenti settimanali: Edizioni Jolly Roger hanno issato bandiera nera e vi aspettano sul ponte del galeone pirata più interessante che abbia mai solcato i sette mari!

 
Fino a oggi sono stati resi pubblici gli eBook dei seguenti titoli:
 
- "Ossi di seppia per coccodrilli” - Collana “Pulp’n’Roll” - di Fabio Gimignani
- “La strabiliante storia di un ventaglio” - Collana “Narrativa” - di Massimo Scalabrino
- “Eravamo fascisti” - Collana “Narrativa” - di Wladimiro Borchi
- “La prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici” - Collana “Manualistica” - di Simone Molinelli
 
Prossima emissione (lunedì 30 marzo):
 
- “Il futuro finisce presto” - Collana “Pulp’n’Roll” - di Tommaso Galligani
 
 
 
CHI È EDIZIONI JOLLY ROGER
 
Edizioni Jolly Roger è una Casa editrice free con sede in Toscana che permette di pubblicare gratis il proprio libro.
Tramite un’accurata selezione dei manoscritti l’Autore può accedere ai servizi professionali di editing, impaginazione, grafica, promozione e distribuzione senza la benché minima spesa.
 
“Jolly Roger” è il nome universalmente utilizzato per indicare il classico vessillo pirata, contraddistinto da teschio e tibie incrociate.
Molte sono le cose che si ignorano circa questa bandiera, accontentandosi di quanto l’immaginario collettivo sottoponga alla nostra attenzione, ma se ci soffermiamo un istante a riflettere, anche senza conoscere tutti i risvolti che racchiude la storia di tale insegna, non possiamo fare a meno di notare come il Jolly Roger sia sempre stato un simbolo sotto al quale si sono volontariamente raccolti individui provenienti dalle più disparate estrazioni sociali, economiche, culturali e religiose, accomunati dal desiderio di avventura e pronti a inseguirlo condividendo un sogno.
Ed è quello che ci siamo riproposti assumendo come simbolo lo stesso Jolly Roger che per secoli ha solcato i mari tra Maracaibo e Shanghai: riunire sotto a un’unica bandiera, svincolata da ogni potere istituzionale, persone accomunate dall’amore per le belle lettere e desiderose di intraprendere quella meravigliosa avventura chiamata Scrittura.
Il rapporto che si crea tra Autori ed Editore, infatti, è quantomai distante da quello che si potrebbe supporre essere un sodalizio commerciale di tipo speculativo: ci riferiamo a noi come un equipaggio all’interno del quale ognuno svolge il proprio compito per consentire che la navigazione si svolga senza intoppi, certo che chi gli sta accanto farà lo stesso.
Fiducia reciproca, collaborazione e desiderio di lavorare bene divertendosi, sono gomene, argani e bozzelli di un’imbarcazione che, seppure abbia preso il largo da poco tempo, sta già dimostrando come la nostalgia del mare ampio e infinito sia di per sé una forza sufficiente per gonfiare le vele e puntare la prua verso il successo.
Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]