firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Consigli utili

Ventilatore con nebulizzatore, vantaggi e svantaggi per affrontare il caldo estivo

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Tra le possibili buone soluzioni, per affrontare il caldo estivo negli ambienti domestici, c'è quella relativo all'acquisto di un ventilatore con nebulizzatore.

 

Cos'è e come funziona un ventilatore con nebulizzatore

Si tratta, nello specifico, di un classico ventilatore con la funzione aggiunta della diffusione di acqua che viene ridotta in micro particelle. Il che significa, rispetto a quello standard, che il ventilatore con nebulizzatore ha un maggior potere rinfrescante, ed è ideale non proprio per interni, ma per l'esterno delle abitazioni, per esempio sulla terrazza o in giardino, in quanto trattasi di un prodotto che, oltre ad essere uno dei migliori e validi alleati contro il caldo, sono in grado pure di tenere lontano dalle persone le mosche ed ogni altro insetto che è poco gradito.

 

Quando un ventilatore con nebulizzatore è davvero di qualità

Per chi è interessato all'acquisto, un buon ventilatore con nebulizzatore, prima di tutto, ha le ruote alla base in modo che questo possa essere spostato ovunque in maniera agevole, così come si può comandare a distanza con il telecomando, ed ha un serbatoio non solo estraibile, ma anche capiente e dotato di guarnizioni tali da proteggere da qualsiasi rischio di fuoriuscita di acqua.

In più, un buon ventilatore con il nebulizzatore ha pure non solo una capacità di nebulizzazione finissima, ma anche diversi livelli di nebulizzazione al fine di poter soddisfare ogni esigenza di raffrescamento specie nei mesi più caldi del periodo estivo.

 

Il climatizzatore a confronto con il ventilatore con nebulizzatore, i vantaggi e gli svantaggi

Rispetto al climatizzatore, il ventilatore con nebulizzatore offre non solo il vantaggio rappresentato dal fatto che costa decisamente meno, ma è pure pronto all'uso senza alcun bisogno di lavori di installazione da parte di un professionista qualificato del settore. Ma nello stesso tempo il potere rinfrescante del ventilatore con il nebulizzatore, sebbene sia alto, non è mai paragonabile a quello che viene offerto, invece, da un buon impianto di climatizzazione.

Inoltre, essendo a base di aria e di acqua, l'azione di un ventilatore con il nebulizzatore è sempre ad effetto bagnato, ragion per cui prima di acquistarlo è importante che tutto ciò venga apprezzato e che non rappresenti un problema per uno o più utilizzatori.

 

Il posizionamento di un ventilatore con il nebulizzatore e le avvertenze

Per quanto detto, i grandi spazi, gli ampi locali e, in generale, gli ambienti esterni sono quelli ideali per posizionare un ventilatore con il nebulizzatore facendo sempre attenzione a non eccedere nell'uso visto che occorre evitare che, in maniera persistente, ci si ritrovi sempre bagnati dalle goccioline d'acqua finissime che vengono prodotte e costantemente ed uniformemente diffuse dall'apparecchio.

La gestione di un ventilatore con nebulizzatore, quindi, deve essere sempre accorta ed oculata altrimenti, con l'elevata esposizione all'umidità legata proprio alla nebulizzazione, si rischiano non solo contratture, ma anche malanni di fine stagione unitamente all'insorgenza di dolori articolari, di torcicollo ed in molti casi pure di abbassamento della voce.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]