firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Trasferta lombarda

Inter - Fiorentina: i prezzi dei biglietti e le info per i tifosi

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

In relazione alla gara Inter - Fiorentina, si comunica che i tagliandi messi a disposizione per il settore Ospiti dello stadio “G. Meazza” di Milano (Terzo anello Blu), sono disponibili presso i punti vendita autorizzati Best Union, fino alle 19.00 di  venerdì 09/12/2011; il costo del biglietto è di € 22,00.   

Introduzione striscioni
In base a quanto stabilito dal Ministero dell’Interno - Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive con la Determinazione n. 14/2007 dell’8 marzo 2007, vengono allegate alla presente le procedure necessarie per l’introduzione e l’esposizione di striscioni all’interno dello Stadio Meazza in occasione della gare casalinghe dell’Inter. Per poter introdurre uno striscione occorre seguire la seguente procedura:

1)    compilare il modulo, allegato alla presente, in ogni parte in modo chiaro e leggibile;
2)    inviare il modulo debitamente compilato a partire dalle ore 9.00 del 10° (decimo) giorno lavorativo precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18.00 del 7° (settimo) giorno lavorativo precedente la data dell’evento stesso via fax (02- 40071329) oppure via e-mail all’indirizzo [email protected] (si accettano solo allegati JPG);
3)    tutte le richieste complete della documentazione richiesta e rispondenti ai requisiti previsti dalle nuove normative (vedi modulistica) saranno
sottoposte a cura di F.C. Internazionale all’approvazione del GOS (Gruppo Operativo di Sicurezza) in una specifica riunione che si terrà presso la Questura di Milano il 6° (sesto) giorno lavorativo antecedente la gara;
4)    le richieste che avranno ottenuto il nulla osta e pertanto solo in quel momento accettate, riceveranno la conferma di accredito che verrà inviata da F.C. Internazionale Milano S.p.A. tramite e-mail o fax il 5° (quinto) giorno lavorativo antecedente la manifestazione sportiva.
F.C. Internazionale Milano S.p.A. si riserva di accettare le domande pervenute rispettando l’ordine di ricevimento/presentazione,  fino ad esaurimento dei moduli disponibili.
5)    I titolari/responsabili dello striscione/coreografia dovranno - presentarsi, il giorno della gara, entro e non oltre 1 ora dall’apertura al pubblico dello stadio, all’ingresso n. 4 muniti della copia di conferma di accredito e della documentazione inviata.
Il mancato rispetto di tale termine precluderà l’ingresso dello striscione/coreografia nello stadio.
6)    I titolari/responsabili dello striscione/coreografia saranno accompagnati dagli steward incaricati nel punto corrispondente allo spazio/modulo assegnato. Gli steward incaricati verificheranno il corretto posizionamento dello striscione.
7)    Al termine della gara lo striscione e/o la coreografia (se riutilizzabile) dovranno essere rimossi e, ove richiesto dal personale incaricato o anche attraverso il sistema di comunicazione audio dello stadio ripresentato integralmente presso il varco n. 4.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposito link del sito ufficiale dell’Inter:  inter.it/it/biglietti/striscioni/index.html

Stadio G. Meazza
Lo stadio "Meazza" si trova nella zona Ovest di Milano, nel quartiere di S. Siro (via dei Piccolomini 5). É stato costruito nel 1927 ed è stato ristrutturato nel 1990 in occasione dei Mondiali di Calcio. Lo stadio è costituito da 3 anelli: ogni anello è diviso in 4 zone di diverso colore (colore dei seggiolini): arancione e rosso per i rettilinei, verde e blu per le curve. Unica eccezione è il terzo anello (quello più alto) nel quale manca il rettilineo arancione. Il primo anello ha la capienza di 28.124 posti, il secondo di 32.412 posti, mentre il terzo di 19.529 posti, per un totale di 80.065 posti disponibili. Il settore Ospiti dello stadio G. Meazza sarà aperto alle ore 18.45 circa del giorno della gara; il parcheggio dedicato ai tifosi ospiti si trova di fronte agli ingressi 9 e 10 dello stadio, varchi riservati ai tifosi ospiti .

Per raggiungere lo stadio

dalla stazione Centrale : 25 minuti. Arrivando a Milano Centrale , Milano Porta Garibaldi , Milano Lambrate: salire sulla metropolitana MM2 Direzione Famagosta, scendendo alla fermata Cadorna FN. Qui effettuare il cambio di linea con la metropolitana MM1 Direzione Rho-Fiera (o Molino Dorino), scendendo alla fermata Lotto.
dall' aeroporto Linate : 30 minuti. Una volta arrivati a Linate , prendere il Bus 73 fino a San Babila; proseguire con la metropolitana MM1 Direzione Rho-Fiera (o Molino Dorino), scendendo alla fermata Lotto.
dall' aeroporto Malpensa : 50 minuti. Alla Malpensa occorre seguire le linee automobilistiche dirette a Milano.
dall' autostrada : 20 minuti. Arrivando da Bologna , Firenze , Roma ( autostrada A1 ): imboccare la Tangenziale Ovest , uscendo allo svincolo per la Statale 11 in cui è indicato Stadio Meazza – San Siro e proseguire in direzione Malpensa, seguendo le indicazioni stradali per lo stadio.

Indicazioni per l'accesso dei disabili
Circa l'accesso allo stadio dei tifosi disabili, F.C. Internazionale ha istituito un servizio di prenotazione che consentirà (sino all'esaurimento dei posti di volta in volta disponibili) un più facile ingresso ai portatori di handicap. Condizione per esercitare tale possibilità è l'attestabile invalidità al 100% del disabile richiedente, deambulante o con ausilio di sedia a rotelle. La posizione è dietro la tribuna blu.
N.B. : Con il cantiere della MM5, da novembre 2010, si accede al parcheggio per i disabili non da Via Harar, ma da Via Tesio.
Indicativamente i posti per i disabili sono 242 (66 nel settore verde, 66 nel settore blu e 110 nel settore arancio). La procedura per aderire a tale servizio è la seguente:
Inviare la richiesta di accredito e copia del certificato di invalidità fra i 5 e i 3 giorni lavorativi prima della data dell'incontro, dalle ore 9:00 del 1° giorno alle ore 18:00 del 3° giorno, utilizzando il presente modulo tramite Fax 02/ 40071329 o via e - mail all’indirizzo [email protected]
Presentarsi almeno 45 minuti prima dell'inizio dell'incontro (15 minuti prima dell'incontro il diritto di prelazione scade automaticamente) insieme all'accompagnatore con la copia del fax di conferma ricevuto e del certificato d' invalidità.
La F.C. Internazionale si riserva di accettare le domande pervenute rispettando l'ordine di presentazione, provvedendo ad inviare la conferma da esibire al blocco tornelli 11. In caso di mancata risposta la richiesta è da considerarsi respinta a causa dell'esaurimento dei posti disponibili. Si informano le persone disabili al 100% con ausilio di carrozzina, che i posti a loro riservati da F.C. Internazionale Milano S.p.A. sono vincolati da una procedura di accredito gratuita. Tali posti sono specifici per le esigenze di circolazione delle carrozzine all'interno della struttura Stadio, a norma per ragioni di sicurezza ed accessibilità e contingentati secondo la normativa vigente sui luoghi di spettacolo.
La procedura specificata in questa pagina è valida per tutte le partite in casa dell' Inter. Il biglietto ordinario non garantisce pertanto l'ingresso. In allegato alla presente si può trovare il modulo da impiegare per la richiesta di accredito degli spettatori disabili.

 

 

fonte: ACF Fiorentina

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]