firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Cittadella Viola alla Mercafir

I bluff e gli inganni di Renzi "benedetti" dal PDL

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Diciamo subito che quasi ogni partito, quasi ogni politico, quasi ogni amministratore pubblico, farebbe brutta figura se si confrontassero le sue dichiarazioni sul medesimo argomento pescate ad arte nel corso del tempo. Se si pescassero ad arte per far fare brutta figura al rappresentante di turno della casta.

Ci autodenunciamo quindi, ma dobbiamo dire che stavolta c´è stato chi ha esagerato. Parliamo di stadio alla Mercafir e del gruppo comunale del Pdl: a distanza di neppure un mese il tenore delle dichiarazioni dei politici di centrodestra sembra proprio cambiato. E mica di poco: ecco le due "brevi" che riportano il virgolettato dei consiglieri comunali in questione.

25 settembre 2011
Il gruppo Pdl in consiglio comunale è disposto a "collaborare e a confrontarsi con la maggioranza su temi veri e importanti della città, ma non sui bluff e i tanti slogan illusionistici lanciati dal sindaco Matteo Renzi". È quanto sottolineano gli esponenti del Popolo della libertà spiegando in particolare che a loro parere uno degli "inganni principali" del primo cittadino "è il nuovo stadio annunciato alla Mercafir, un´area già urbanizzata dove la nuova struttura non può fisicamente entrare".


11 ottobre 2011
Questa mattina nella sede della Fiorentina il gruppo consiliare del PdL, guidato dal capogruppo Marco Stella, e formato dai consiglieri Jacopo Cellai, Stefano Alessandri, Emanuele Roselli, Francesco Torselli e Mario Tenerani, è stato ricevuto dall´amministratore delegato del club viola, Sandro Mencucci. L´incontro è stato cordiale e costruttivo. "Abbiamo voluto ribadire alla Fiorentina - ha detto il capogruppo Stella - la netta posizione del PdL sulla questione stadio e cittadella: siamo sempre stati e restiamo a favore di infrastrutture che possano dare respiro a Firenze, ai tifosi viola e alla società dei fratelli Della Valle. 
Del resto la nostra linea è coerente: ci siamo comportati così anche per la realizzazione del centro sportivo e ci ha fatto molto piacere che il presidente Andrea Della Valle abbia colto questo passaggio, ringraziandoci durante la presentazione del complesso dei Campini, per il senso di responsabilità e di condivisione espressi dall´opposizione del PdL. Non resta che attendere il summit decisivo tra l´amministrazione comunale e la Fiorentina. 
Il dottor Mencucci, infatti, ci ha ribadito l´interesse che nutre la società viola per l´idea formulata dal sindaco Renzi sull´area Mercafir, ma ci ha anche spiegato che la Fiorentina attende di poter visionare le carte dell´area e l´eventuale progetto, prima di poter produrre un parere definitivo. 
Una pianificazione che dovrà andare nell´interesse della città prima di tutto, della Fiorentina e dei suoi tifosi, che attendono uno stadio e strutture annesse, in grado di garantire un futuro sempre più prestigioso al club viola".

Tutto questo non tanto per far fare brutta figura a questi consiglieri - oggi tocca a loro domani toccherà a quelli della maggioranza - ma per dire invece che "l´idea stadio-cittadellina alla Mercafir" è buona, piace ai Della Valle e adesso pure al centrodestra nonostante sia stata lanciata da Renzi. Insomma stavolta il rischio vero è.... che si faccia sul serio.

 

Fonte: Stefano Prizio - ViolaGol.com

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]