firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
lunedì, 05 novembre 2012 - 05:52
X
Serie C1

Calcio a 5: l'Isolotto Fondiaria vince 8 a 2 il derby col Firenze

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’Isolotto Fondiaria prosegue nella sua striscia vincente (quarta vittoria consecutiva e settima gara senza sconfitte) e, ieri,  fa suo anche il derby contro il Firenze Calcio a 5 nella breve “trasferta” al Palasport di Scandicci. Finisce 2-8 grazie a un poker di reti di Avallone, la doppietta di Dino e le altre reti di Nozzoli, quarta partita consecutiva a segno per lui, e Pini, in una gara che ha mostrato tutto il divario tecnico tra le due formazioni.

 

L’Isolotto parte, come spesso accade, col freno a mano tirato e al 5’ subisce il gol del vantaggio dei padroni di casa con uno splendido diagonale di Monetta. Pronta però è la reazione dei biancorossi dell’Isolotto, per l’occasione in maglia blu, che pareggiano al 13’ con Pini, in mischia su azione di calcio d’angolo. Due minuti dopo il sorpasso. In contropiede il gol lo firma Dino: 1-2. E al 19’ arriva l’1-3, firmato Avallone, dopo assist dello stesso Dino. Situazione in fotocopia un minuto dopo, segna ancora Avallone su assist di Dino. Ed è sull’1-4 che si chiude il primo tempo.

I valori in campo si confermano anche nel secondo tempo. Pronti via ed è doppio show di Avallone: dopo 1’ segna prima in mischia e poi, al 4’, in contropiede trafigge il portiere con un bolide dei suoi: 1-6, per l’ottavo gol stagionale personale. Segna anche Nozzoli, al 15’, con un tiro all’incrocio dei pali, ottavo gol personale stagionale per lui.

Accorciano le distanze i padroni di casa al 20’ con un diagonale dalla destra di Raffaelli: 2-7. Le squadre in ogni caso si allungano, la qualità del gioco non è fantastica, l’Isolotto segna ancora al 25’ancora in contropiede e a firmare il gol è ancora Maurizio Dino, che si porta anche lui all’ottavo gol personale stagionale.

 

Venerdì prossimo, fischio di inizio ore 22.15 si torna al PalaIsolotto contro la Aton Green Florence.

 

“Una bella prestazione, un’altra vittoria importante – ha detto a fine gara il tecnico biancorosso Tommaso Chiappini - per dare continuità ai risultati e al nostro percorso di crescita. Questo ci permette di lavorare con la giusta voglia negli allenamenti; non possiamo fermarci, dobbiamo lavorare ancora tanto, questa è stata una piccola tappa nel nostro percorso di crescita che è ancora molto lungo e difficile”. Che poi ha anche aggiunto ai microfoni di Antenna Toscana Uno: “Su queste superfici è bellissimo giocare, penso che il pubblico si sia divertito e abbia visto giocare una bella partita. Avallone? Uno come lui su questo tipo di campi va a nozze, non è una sorpresa la sua prestazione. Siamo partiti un po’ ad handicap, poi la squadra ha reagito bene, ha controllato la partita, nel secondo tempo siamo stati bravi a gestirla e a chiuderla meritatamente. Il prossimo avversario, l’Aton Green Florence? Come tutte le partite non c’è niente di scontato, tutte le avversarie sono insidiose in questo campionato. E’ un obbligo da parte nostra approcciare le partite sempre con la massima concentrazione e la giusta tensione".

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali