firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).

calcio

Quando inizia la Coppa del Mondo Qatar 2022 e dove si svolge la finale?

Tutto quello che c'è da sapere sull'acquisto dei biglietti per i Mondiali di calcio in Qatar
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Dopo oltre un decennio di controversie da quando è stato assegnato il torneo, mancano ormai pochi mesi all'inizio della Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar.

Il torneo sarà il primo a svolgersi nel mondo arabo e solo il secondo a svolgersi in Asia, dopo che Giappone e Corea del Sud hanno ospitato congiuntamente l'evento nel 2002. Questa edizione sarà l'ultima con sole 32 squadre, mentre dal 2026 in poi il torneo sarà ampliato a 48 nazioni.

I campioni in carica della Francia saranno tra i favoriti, anche se nessuna squadra ha difeso con successo la Coppa del Mondo dal Brasile nel 1962, insieme alle squadre europee Inghilterra, Spagna e Belgio. Anche il Brasile e l'Argentina saranno probabilmente presenti nelle fasi a eliminazione diretta, mentre il Senegal potrebbe rappresentare la più grande speranza dell'Africa di vincere per la prima volta.

Inoltre, sono già aperte le scommesse e sui migliori bookmaker online, vedi come farlo al meglio per scommettere sul vincitore - di seguito anche le quote per la favorita del torneo.

Quando si svolgono i Mondiali di calcio in Qatar?

A causa delle eccessive temperature estive nello Stato del Golfo, la Coppa del Mondo del Qatar sarà la prima a svolgersi in inverno anziché in estate.

La prima partita del torneo si terrà il 21 novembre, mentre la finale è prevista per il 18 dicembre. La nazione ospitante, il Qatar, giocherà la partita inaugurale.

Qual è il sorteggio della Coppa del Mondo?

32 squadre si sfideranno in Qatar, con le ultime tre confermate tramite spareggi dopo il sorteggio della Coppa del Mondo - un trio di squadre che include il Galles, che si reca alla rassegna mondiale per la prima volta dal 1958.

Ecco il sorteggio della fase a gironi:

Gruppo A : Paesi Bassi, Qatar, Senegal, Ecuador

Gruppo B:Iran, Inghilterra, Galles, USA

Gruppo C: Arabia Saudita, Messico, Argentina, Polonia

Gruppo D: Francia,Danimarca, Australia, Tunisia

Gruppo E: Spagna, Germania, Costa Rica, Giappone

Gruppo F: Belgio, Marocco, Canada, Croazia

Gruppo G: Brasile, Svizzera, Camerun, Serbia

Gruppo H: Portogallo, Uruguay, Corea del Sud,

Chi sono i favoriti per la vittoria della Coppa del Mondo in Qatar?

Le attuali favorite per la Coppa del Mondo in Qatar sono le seguenti:

Brasile 11/2

Francia 7/1

Inghilterra 38/5

Spagna 8/1

Germania 19/2

Argentina 10/1

Belgio 10/1

Portogallo 12/1

Dove si svolgeranno le partite in Qatar?

Otto stadi in cinque città ospiteranno le partite della Coppa del Mondo in Qatar, tra cui l'Iconic Stadium di Lusail, da 80.000 posti, che ospiterà la finale. Lo stadio si trova a 23 chilometri a nord della capitale Doha ed è stato inaugurato ufficialmente lo scorso novembre. Il suo design è caratterizzato da un elaborato esterno bianco e oro.

Losail è stata trasformata in un centro sportivo dal governo del Qatar e ospita anche gare di Formula 1 e Moto GP.

Gli altri sette stadi hanno una capienza compresa tra i 40.000 e i 60.000 posti e si trovano a Doha, Al Khor, Al Rayyan e Al Wakrah.

Quanto costeranno i biglietti per i Mondiali di calcio del Qatar?

I Mondiali di calcio del Qatar saranno i più costosi in assoluto, con un aumento del prezzo medio dei biglietti del 46% rispetto al torneo disputato in Russia quattro anni fa.

Il biglietto più costoso in vendita generale per la finale di Losail costerà poco meno di 1.400 euro, mentre la percentuale di biglietti assegnati al settore più economico di categoria quattro per tutte le partite è stata notevolmente ridotta.

Il biglietto medio per la fase a gironi costerà 150 euro, per gli ottavi di finale 170 euro, per i quarti di finale 230 euro, per le semifinali 600 euro e per la finale 900 euro.

Come posso acquistare i biglietti per la Coppa del Mondo del Qatar?

Nella fase di apertura delle vendite della Fifa, che si è conclusa il 29 marzo, sono stati venduti oltre 800.000 biglietti per la Coppa del Mondo del Qatar. I tifosi residenti in Qatar, Stati Uniti, Inghilterra, Messico ed Emirati Arabi Uniti sono stati i maggiori acquirenti di biglietti. La seconda fase di vendita dei biglietti è iniziata il 5 aprile, dopo il sorteggio della fase a gironi effettuato il 1° aprile, ed è stata condotta come quello che la Fifa ha definito un "periodo di vendita con sorteggio casuale".

Ora è in corso un terzo periodo di vendita "last minute", che funziona in base al principio "primo arrivato, primo servito". I tifosi che desiderano assicurarsi i biglietti devono andare sul portale dei biglietti della Fifa e registrare un account, mentre la scadenza dei biglietti è fissata per il 16 agosto.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]