firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
giovedì, 11 luglio 2013 - 03:12
X
La denuncia di Grassi e De Zordo

Ponte Vecchio: l'affitto concesso dopo l'evento. Ecco il documento

I Consiglieri: “Non rispettate le norme, superato il limite della decenza”
Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'occupazione del suolo pubblico per il Ferrari Cavalcade su Ponte Vecchio riporta la data di due giorni dopo. È questo uno dei grotteschi aspetti che è emerso nel Consiglio Comunale di oggi, grazie ai documenti portati alla luce dai Consiglieri Ornella De Zordo (PerUn'AltraCittà) e Tommaso Grassi (SEL).

 

"La vicenda ha davvero qualcosa di clamoroso - sottolineano - l'atto di concessione dell'occupazione del suolo pubblico per l'area di Ponte Vecchio della Direzione Sviluppo Economico risulta essere datato 1° luglio, ovvero dopo la cena (tenutasi il 29 giugno, ndr) del gran gala di Ponte Vecchio del Ferrari Cavalcade”.

 

"Come si può ritenere che siano state rispettate tutte le norme e i regolamenti se anche le autorizzazioni sono successive all'evento ? Ormai a Firenze con l'Amministrazione Renzi tutto può accadere, ma temiamo che in questa occasione si sia superato ogni limite di decenza. Peraltro nelle autorizzazioni si legge che dovevano essere lasciati 'sempre liberi' 3,5 metri lineari sul Ponte: inutile sottolineare che i tavolini, i loghi della Ferrari, le fioriere e i nastri, che tenevano lontano turisti e residenti forse troppo scomodi per i ferraristi, durante tutta la durata del gala occupavano tutto il Ponte Vecchio: ma l'atto del Comune è arrivato il giorno quando le Ferrari erano già lontane da Firenze."

 

"Sulla vicenda il Sindaco Renzi ha fatto una pessima figura e ha utilizzato mezzucci della peggior politica per coprire il suo operato, come annunciare 120.000 euro per coprire un buco di bilancio sulle vacanze per i ragazzi disabili quando non c'erano né i soldi né il taglio, utilizzando la Città e i suoi monumenti, sfruttando il proprio potere discrezionale per accaparrarsi nuovi supporter e facendo favori a soggetti economici forti che magari potrebbero nel momento giusto restituire il favore."

 

Di seguito una copia del documento di concessione di occupazione di suolo pubblico, datato 1° luglio.

 

 

 
 

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it