firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
concerti

Piazza Santissima Annunziata e l'Anfiteatro delle Cascine ospitano i grandi live dell'Estate Fiorentina 2016

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono stati i Duran Duran, con il loro attesissimo concerto dello scorso 10 Giugno, a dare il via alla grande stagione dei live che animeranno Firenze per tutto il periodo estivo.
Quest'anno il calendario degli eventi dell'Estate Fiorentina 2016 è più ricco che mai con appuntamenti dedicati all'arte in tutte le sue forme: dal cinema, all’arte, passando per le performance live nei grandi musei della città, quella che ci aspetta è un’estate tutta da vivere... in città!
Per non perdere neppure uno degli eventi a Firenze oggi, domani, nei prossimi giorni e mesi, non vi resta che prendere nota di quel che c’è da fare e, soprattutto, segnare in agenda i grandi concerti dell'estate.

 

MusArt Festival, dal 19 al 22 Luglio - Piazza SS. Annunziata
La bellissima Piazza di SS. Annunziata ospiterà quest'anno alcuni dei grandi big della musica italiana. Artisti del calibro di Malika Ayane, Battiato e Alice, Ludovico Einaudi, Max Gazzè si avvicenderanno nelle quattro serate del Musart Festival. il Sunrise Concert di Remo Anzovino sono solo le punte di diamante del Musart Festival. Chiuderà il festival il maestro Remo Anzovino con un concerto all'alba a ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Il grande appuntamento, organizzato da PRG Firenze nella splendida cornice di Piazza Santissima Annunziata, è il giusto mix tra musica live e luoghi d’arte. Durante le quattro serate, infatti, gli spettatori potranno visitare gratuitamente, dalle ore 20 fino ad inizio spettacoli, alcuni dei luoghi d’arte più significativi che si affacciano su piazza della Santissima Annunziata, tra cui il Nuovo Museo degli Innocenti, che riaprirà al pubblico il 24 Giugno.

 

Max Pezzali, 2 Luglio - Arena del Visarno
Il 2 Luglio arriva all'Anfiteatro delle Cascine il grande Max Pezzali che, dopo il successo del tour autunnale nei palazzetti delle principali città italiane, ritorna a Firenze per un concerto che, promette, sarà una festa! In scaletta, nuove canzoni e gloriosi successi quali Nord, Sud, Ovest, Est, Hanno ucciso l’uomo ragno, Gli anni e tanti altri brani indimenticabili che hanno segnato l'intera generazione degli anni '90.

 

Niccolò Fabi, 21 Luglio – Anfiteatro Romano di Fiesole
Reduce dai grandi successi regalatigli dall'ultimo disco solista “Ecco”, Niccolò Fabi torna live nelle principali città italiane con un nuovo tour e con nuove canzoni. Il cantautore romano continua a mettersi in gioco, si rinnova, ma resta pur sempre fedele a se stesso e alla sua capacità di regalare momenti di vera poesia. La stessa che porterà il 21 Luglio all'anfiteatro romano di Fiesole.

 

Massive Attack, 24 Luglio - Arena del Visarno
Fondatori del genere trip-hop e autori del singolo di successo mondiale Teardrop, i Massive Attack tornano in Italia per la tranche estiva del loro tour europeo e fanno tappa a Firenze per un concerto che si preannuncia essere davvero imperdibile! Con i loro inconfondibili ritmi dub, electro e hip hop trasformeranno l'Anfiteatro delle Cascine in un club underground londinese sotto le stelle.

 

Sting, 28 Luglio - Arena del Visarno
Back To Bass Tour, l'acclamatissimo tour di Sting, sbarca a Firenze il 24 Luglio. Un grande e attesissimo evento, quello del cantautore inglese (naturalizzato toscano) che, nel corso della sua lunga carriera, ha venduto quasi 100 milioni di album. Lo show propone i più grandi classici del repertorio di Sting e, ovviamente, dei Police.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it