firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Coppa Italia Primavera

Varese - Fiorentina: risultato 1 a 3 (finale)

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Varese e Fiorentina Primavera hanno dato vita alla prima delle due sfide che garantiranno a chi farà meglio l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia Primavera Tim 2011 - 2012.

I Viola di Leonardo Semplici sono scesi in campo con la formazione tipo con Bacci, Bittante, Camporese, Rozzio, Ashong, Agiey, Salifu, Acosty, Campanharo, Matos, Babacar. A disp: Bardini, Baccarin, Bernardeschi, Biondi, Beckham, Alan, Panatti. All: Semplici.

Mentre il Varese ha schierato: La Gorga, Fiamozzi, Samba, Parini, Serrano, Truzzi, Scialpi, De Feo, Pompilio , Hoxha, Zamble. A disp: Di Graci, Mancini, Bastone, Mbaye, Tiboni, Maio, Jadilson. All: Tomasoni.
 

Fin dalle prime battute i Gigliati si sono mostrati aggressivi, infatti già al 9' Matos, su assist di Acosty, sblocca con un colpo di testa da pochi passi l'incontro. Il Varese non si perde d'animo e al 16' Hoxha pareggia subito i conti ribattendo in gol una respinta di Bacci.

Raggiunto l'uno a uno, la predominanza iniziale dei Viola svanisce e torna l'equilibrio. Acosty al 31' compie una spettacolare conclusione con una rovesciata dal limite dell'area che esce di poco alla destra di La Gorga, peccato che il capolavoro non sia stato premiato col gol, lo stesso è protagonista di un episodio dubbio in area avversaria, ma l'arbitro lascia correre. La partita è piacevole con continui capovolgimenti di fronte. Il primo giallo della partita è per Scialpi al 37' che stende a centrocampo Campanharo, quest'ultimo con un colpo di testa, su un pallone a campanile innescato da una tentata respinta degli avversari, costringe La Gorga in corner. Annullato a De Feo un gol in fuorigioco (41'). Altro episodio dubbio in area con Acosty che termina a terra (42'). L'immenso Acosty al 45', servito da Matos che rende il favore, si libera a centro area e porta la Fiorentina sul meritato 2 a 1.

Dopo 1' di recupero si chiude il primo tempo sul parziale di 1 a 2.

Inizia la ripresa senza cambi con i Viola che battono il calcio d'inizio. Già al 2' Bittante potrebbe chiudere i conti, dal fondo scodella una palla al centro che non incontra nessun Viola pronto alla deviazione da pochi passi. Ghiotta chance per Hoxha al 6', Bacci chiude in corner e sugli sviluppi dello stesso De Feo (ammonito) tenta il colpo con la “mano di Dio”, ma l'arbitro se ne accorge. Tiboni rileva De Feo al 9'. Bella punizione di Babacar che al 13' impegna il portiere, ma gravissimo l'errore che compie al 17' solo davanti a La Gorga. Al 30' la Fiorentina rischia la beffa con Triboni che sporca il pallone e il colpo riuscito male va a colpire la traversa a Bacci battuto. La Pantera Nera dagli occhi buoni Babacar pochi secondi dopo si ripresenta davanti a La Gorga che para ancora una volta e nega il 3 a 1. Panatti rileva Campanharo a 9' dal 90° e dopo nemmeno un minuto regala il meritato doppio vantaggio Viola con un tiro da fuori area che si insacca a fil di palo. Varese 1 – Fiorentina 3! Sono i minuti finali, Babacar continua a sprecare ottime occasioni e il risultato non si fa più rotondo. Da Silva prende il posto di Babacar allo scadere.

 

Ottima prova dei Viola. Varese – Fiorentina termina 1 a 3. Il ritorno si giocherà la prossima settimana, venerdì 16 dicembre, alle ore 14.30, al Poggioloni delle Caldine.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]