firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).

consigli utili

Pulire gli scarichi con il canal jet: ecco come funziona

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

Il canal jet è un dispositivo di ultima generazione grazie a cui si ha la possibilità di pulire in maniera approfondita le condotte, i tubi, le fogne e i pozzi neri. Si tratta di una soluzione che merita di essere presa in considerazione con la massima attenzione, soprattutto in considerazione del fatto che i problemi idraulici che coinvolgono le fognature comportano notevoli difficoltà di gestione, in modo particolare per ciò che concerne i cattivi odori. Proprio questi stessi cattivi odori, d’altro canto, sono importanti perché consentono di rendersi conto in maniera tempestiva dell’esistenza di un problema. Essi sono determinati dalla presenza di detriti o, in molti casi, dal ristagno di liquidi: può succedere, infatti, che l’acqua risalga dai tubi perché non può più scendere dal lavandino o dalla vasca.

 

A che cosa serve il canal jet

È in casi del genere che si può ricorrere a un canal jet portatile, un apparecchio il cui funzionamento si basa su un sistema idrico a pressione molto elevata. Gli idraulici si servono di questo strumento quando hanno la necessità di pulire tutti quei punti che risultano piuttosto impegnativi da raggiungere: per esempio le tubature che sono situate al termine di cunicoli particolarmente stretti. Non solo: il canal jet serve anche quando bisogna pulire tombini a cui è complicato accedere e, più in generale, per tutti i sistemi di tubature antiche che, oltre ad essere vecchi, rischiano anche di risultare pericolosi.

 

Come si usa il canal jet

Il professionista che si serve del canal jet in primis effettua una video ispezione, grazie a cui ha l’opportunità di verificare la situazione. Dopodiché entra in azione, aspirando i vari detriti ed asportando i liquami che con il passare del tempo si sono accumulati sul fondo. In virtù di questa tecnica si possono eliminare tutte le ostruzioni che compromettono la corretta funzionalità dei canali, dei pozzi, dei tubi e della fossa biologica.

 

Le funzioni del canal jet

In concreto, il dispositivo incanala sonde caratterizzate da ugelli di dimensioni differenti. Per scrostare tutti i detriti, invece, spruzza un getto ad alta pressione, grazie a cui rimuove i depositi presenti all’interno delle condotte, dei pozzi neri e delle tubature. Il canal jet viene impiegato anche per pulire i muri, i pavimenti esterni e le grondaie: in tutti i casi si trae beneficio dalla comodità garantita dal sistema ad alta pressione.

 

Gli interventi di Carrare Spurghi

Quando si ha la necessità di eseguire un intervento di spurgo, rivolgersi a Carrare Spurghi dà la certezza di poter usufruire della competenza di un team specializzato ed esperto. Stiamo parlando, infatti, di una realtà iscritta all’Albo Nazionale Gestori ambientali che opera, tra l’altro, con acquedotti, consorzi di bonifica, carceri, hotel, condomini, ristoranti, e così via.

 

Quando c’è bisogno di un intervento

Il ricorso al sistema canal jet in occasione di un intervento di autospurgo può essere necessario in tutte le situazioni in cui si ha la percezione della presenza di cattivi odori, ma anche quando ci sono ingorghi che possono compromettere la serenità della vita e della quotidianità domestica. L’impiego del canal jet serve proprio a risolvere qualunque tipo di problema, anche per prevenire le emergenze che potrebbero coinvolgere la rete fognaria causate da eventuali ostruzioni. La pressione che viene esercitata con la tecnologia canal jet può raggiungere i 200 bar: si tratta di un livello di potenza molto elevato, che proprio per questo motivo si può usare anche in presenza di tubi di dimensioni contenute. Grazie allo scorrimento dei fluidi, tutti i residui possono essere portati via: quelli di sporcizia, ma anche quelli di calcare. Non è un caso che il canal jet venga utilizzato con successo non solo in ambito privato, ma anche a livello industriale: esso, infatti, garantisce una pulizia definitiva utile per mettere le tubazioni al sicuro.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]