News

Auto ribaltata a Firenze: ecco come è avvenuto l’incidente

Auto ribaltata a Firenze. Tra le strade antiche di Firenze, sotto gli occhi dei passanti e dei turisti, sembra essersi consumato un ennesimo episodio che ha generato caos e paura. Firenze è una delle città più famose al mondo e le sue strade sono sempre intrise di traffico e di auto che percorrono la carreggiata. Vediamo qualcosa in più su quello che sembra esser successo questa mattina, 2 maggio, nel capoluogo toscano:

Questa mattina, le strade della magnifica Firenze, sembrano esser state protagoniste di un pericoloso incidente stradale che ha coinvolto due autovetture. Pare che una delle due sia finita sui binari della tramvia. Ecco cosa sappiamo in base alle prime ricostruzione della vicenda avvenuta stamattina a Firenze:

Auto ribaltata a Firenze: ecco come sono andati i fatti

Gli incidenti stradali accadano come un fulmine a ciel sereno. Non si sa mai quando potrebbero capitare. Ovviamente, in una città movimentata e molto popolata come Firenze, è chiaro che il rischio di esser coinvolti in un incidente stradale aumenti. Maggiore è la popolazione, più sono le auto e maggiore è la probabilità che si verifichi un sinistro stradale. Tuttavia, per praticare la guida in totale sicurezza basta seguire una serie di accortezze.

In genere, questo tipo di incidenti, si verificano nella maggior parte dei casi per una distrazione, per la velocità eccessiva, per guasti ai veicoli ed anche per le drastiche condizioni in cui vertono le strade. Vediamo ora cosa pare che sia accaduto questa mattina del 2 maggio a Firenze:

Secondo le prime ricostruzioni rinvenute, l’incidente sarebbe avvenuto coinvolgendo due auto. La prima automobile pare abbia urtato la seconda, che per ovvi motivi si è ribaltata finendo sui binari della tramvia. Da quello che sappiamo, l’incidente sembra sia avvenuto in Via Gordigiani, questa mattina del due maggio intorno alle 9.40.

Pare che, fortunatamente, all’arrivo dei Vigili del Fuoco, il conducente dell’auto ribaltata fosse già stato soccorso dagli operatori sanitari. Non si hanno notizie sulle condizioni di entrambi i conducenti. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale nel rimuovere l’automobile dai binari del tram. Essi hanno agito dopo il precedente intervento da parte della Polizia Locale, che accertate le dinamiche del caso, pare abbia dato il consenso per la rimozione dell’auto.

La corsa del tram, a quanto pare, è stata interrotta per un tempo di circa 30 minuti, non appena verificato l’avvenuto incidente. Infatti, la normale circolazione, da quanto rinvenuto, sembra esser ripartita intorno alle 10.15.

Valentina Panico

Recent Posts

Firenze aeroporto di Peretola: 300mila euro non dichiarati

Firenze aeroporto di Peretola. L'aeroporto di Peretola, ufficialmente chiamato Aeroporto di Peretola-Firenze, rappresenta uno dei…

20 ore ago

Carabiniere suicida alla Scuola Marescialli di Firenze: la lettera accusa della famiglia

Lo scorso 22 marzo 2024 la notizia di una allieva Maresciallo Carabiniere suicida alla Scuola…

2 giorni ago

Firenze carenza di personale sanitario: situazione estiva drastica

Firenze carenza di personale sanitario. La salute è uno dei diritti fondamentali alla base delle…

3 giorni ago

Firenze colpisce la compagna in viso: arrestato

Firenze colpisce la compagna in viso. La violenza sulle donne è una delle parti oscure…

4 giorni ago

Cosa mangiare a Firenze: i piatti tipici della cucina

Cosa mangiare a Firenze. Oltre a deliziare gli occhi tra un'opera artistica e l'altra della…

4 giorni ago

Firenze uomo in carcere per 5 mesi: era un errore

Firenze uomo in carcere per 5 mesi: si era trattato di un errore. Finire in…

5 giorni ago